Italiano English Français
HOMEPAGE > > You can not be serious! Again!

22/06/2010 13:31 CEST - Wimbledon

You can not be serious! Again!

Di McEnroe attore navigato, dei problemi di salute di Baltacha e della follia giamaicana. Ma anche della Mrs Wolf in gonnella, del mistero dello sputo e di Oxfam che tifa Federer. Enrico Riva

| | condividi

Delle difficolta di Federer e dell'uscita di Schiavone si parla il giusto sulla stampa inglese. Tanto quanto serve per non bucare la notizia ma nulla più.

Le curiosità sono altrove. Oggi esordisce Murray e si discute di tecnica e tattica. Il Daily Mail è orgoglioso di annunciare che Andy ha deciso che si inchinerà davanti alla regina: sonni tranquilli per tutti. Il Daily Mirror ha il titolo più carino della giornata: "Andy go to the extra smile!" (Andy regalaci un sorriso). E' un gioco di parole tra "extra mile, fai uno sforzo in più ed "extra smile", del tipo "smollati che non ne possiamo più di vederti tutto ingrugnito".

Con Murray ancora non disponibile per la stampa a farne le veci è John McEnroe cui tocca il compito di analizzare le chance dello scozzese di vincere Wimbledon. In realtà quello che interessa ai fan è vedere Mac reinterpretare lo storico "You cannot be serious".

Notizie tristi per una delle beniamine del tennis inglese: Elena Baltacha ha un male incurabile al fegato che la costringe a 8 pastiglie al giorno. Non potrà rimanere competitiva a lungo e il paese le si stringe accanto.

Cambiando discorso vi presento Joanna Doninger, proprietaria di Tennis London, che da 25 anni ha il ruolo di Mrs Wolf stile Pulp Fiction. Che fa la signora Doninger? Risolve problemi ai giocatori teste di serie. Vuoi sardine in salsa di ribes alle 3 di notte? Ci pensa Joanna. Vi si rompe la lavatrice, Joanna ve ne porta un'altra all'istante. Insomma, avete capito: Mrs Doninger procura tutto. Per i giocatori più forti arriva a spendere circa 10.000£ alla settimana. Mica paglia..

Mistero ieri nella partita Schiavone Dushevina. Ad un certo punto il gioco si interrompe chè sembra che qualcuno stia sputacchiando. Ci si guarda intorno, si cerca la perdita e si scopre che il problema è il microfono dell'arbitro che non funziona e che crea il fastidioso suono simil caracchio.

Per chiudere la storia libro cuore, che mi versate una lacrimuccia. Nel 2009 Nicholas Newlife (perchè la vita si diverte a scherzare con gli uomini) muore e lascia tutto alla Oxfam, una delle più importanti strutture di beneficienza inglesi. Nel lascito è compresa anche una scommessa tennistica: Federer che vince sette Wimbledon. Se ciò accadesse ad Oxfam andrebbero 101.840 sterline. Ieri devono aver tirato un bel sospirone...

 

Enrico Riva

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Wimbledon è alle porte: Preview!

Quote del giorno

“ Ho pensato di aver una grande chance di battere Federer. In quel momento, nei primi due punti del game, ho iniziato a realizzarlo e mi è venuto qualche dubbio. Poi lui ha giocato dei gran colpi…”

Alejandro Falla riflette sull’ irripetibile occasione mancata
 

Accadde oggi...

20 Giugno 1987

Helena Sukova recupera uno svantaggio di 0-5 nel primo set prima di sconfiggere Martina Navratilova 7-6, 6-3 nella finale del torneo di Eastbourne, interrompendo la striscia record di 69 incontri vinti consecutivamente dala Navratilova sull’erba inglese.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker