Italiano English Français
HOMEPAGE > > "Yo man!" e la Davis con ritmo

23/06/2010 14:09 CEST - Wimbledon

"Yo man!" e la Davis con ritmo

Del dilemma del tetto, della possibile unione Giamaica Gran Bretagna e delle fragole regalate. Ma anche dei tagli sul lavoro, dell'autista di Roddick, degli attacchi di caldo e delle saune col caffè. Enrico Riva

| | condividi

Da ieri si parla molto della questione Djokovic e tetto. Il protocollo prevede che vada messo in azione in caso di pioggia (martedì il cielo era terso) e che comunque il gioco debba finire tassativamente alle 23. Nole ha chiuso il matchpoint contro Rochus alle 22.59. La domanda è: se si fosse andati lunghi di un game, l'organizzazione avrebbe sospeso la partita? Nessuno ha una risposta a riguardo, tutti hanno capito che di è rischiato di fare una gran figuraccia.

Passando a cose serie: mi segnala Gibertini che Roddick sono sette anni che a Londra si serve di un unico tassista, Stephen Little, che già fu autista di Brad Gilbert. Una volta di più Vanni conferma di essere il massimo esperto di spostamenti e logistica.

In attesa della partita di pallone e leccandosi le ferite per l'uscita al primo turno di tutti i giocatori (Murray escluso) gli inglesi stanno ipotizzando di sfruttare la nonna britannica di Dustin Brown e di farlo giocare in Davis: ve li immaginate gli spalti pieni di giamiacani?

Quest'anno Wimbledon va un po' meno bene con gli spettatori, ce ne sono 3, 4 mila in meno al giorno (siamo comunque intorno alle 38mila presenze). La causa si sa sono i mondiali. Quello che invece non ci si aspettava è che Aegon, il quinquennale e multimilionario sponsor della Federazione inglese annunciasse di lasciare a casa 600 persone nell'immediato futuro...

A proposito di calcio, gli avventurosi che decidono di fare la coda per entrare si sono inventati la World Cup dei pazienti: si sono divisi in nazioni e passano le serate a sfidarsi.

Da quando esiste Wimbledon ci si lamenta del prezzo delle fragole con panna nel club. Asda, una delle catene di supermercati in UK, ha deciso di fare guerrilla marketing al di fuori dei cancelli e si è messa a distribuire fragole aggratis agli spettatori.

Per ora il clima regge, lo avrete visto in tv. Fa abbastanza caldo di giorno ma siamo comunque attorno ai 25 gradi. Eppure 66 persone sono già state portate in ospedale. D'altronde in un paese in cui l'estate dura due settimane al massimo...

Per chiudere ieri in uno dei box della televisione qualche sciagurato ha lasciato la macchinetta del caffè accesa per ore. Risultato? La stanza sembrava una sauna e sono dovuti intervenire i pompieri...

 

 

Enrico Riva

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Wimbledon è alle porte: Preview!

Quote del giorno

“Che ci crediate o no, il mio coach, prima dell’inizio del torneo, mi ha detto che sarei stato in grado di giocare per dieci ore”

John Isner e un curioso aneddoto sul match dell’anno

Accadde oggi...

20 Giugno 1987

Helena Sukova recupera uno svantaggio di 0-5 nel primo set prima di sconfiggere Martina Navratilova 7-6, 6-3 nella finale del torneo di Eastbourne, interrompendo la striscia record di 69 incontri vinti consecutivamente dala Navratilova sull’erba inglese.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker