Italiano English Français
HOMEPAGE > > Washington: wild card per Nalbandian

10/07/2010 12:34 CEST - Notizie flash

Washington: wild card per Nalbandian

10 luglio

| | condividi

L’ex numero 3 del mondo David Nalbandian tornerà finalmente sui campi da tennis il 2 agosto in occasione del torneo Atp 500 di Washington. Dopo l’infortunio all’anca accorsogli durante il torneo di Barcellona nel 2009, l’argentino si è dovuto fermare per tutto il resto della stagione, con l’auspicio di tornare in campo agli inizi del 2010, ma la fortuna non lo ha mai assistito: prima uno strappo addominale, poi un problema ad un adduttore, poi un’ulteriore problema alla gamba sinistra al torneo di Monte Carlo. Il risultato è stato un lunghissimo stop che l’ha costretto a giocare pochissime partite in un intero anno. Scivolato alla 153esima posizione del ranking mondiale, Nalbandian ripartirà dal cemento americano, dove è sempre riuscito ad esprimere il suo miglior tennis, anche se, dopo questo difficile periodo in cui ha giocato davvero poco, non sarà semplice ritrovare la fiducia e tornare ai suoi livelli, quei livelli che l’hanno portato spesso a battere i più forti.

Stefano Pudda

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Ubaldo Scanagatta e Daniele Azzolini commentano il trionfo di Nadal a Wimbledon

Quote del giorno

“Che ci crediate o no, il mio coach, prima dell’inizio del torneo, mi ha detto che sarei stato in grado di giocare per dieci ore”

John Isner e un curioso aneddoto sul match dell’anno

Accadde oggi...

28 Giugno 1977

Il diciottenne John McEnroe diviene il primo giocatore a raggiungere le semifinali a Wimbledon partendo dalle qualificazioni, quando sconfigge l’australiano Phil Dent nei quarti di finale.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker