Italiano English Français
HOMEPAGE > > Firenze celebra i 100 anni della FIT: Binaghi con Ubaldo

14/07/2010 18:30 CEST - Notizie Flash

Firenze celebra i 100 anni della FIT: Binaghi con Ubaldo

14.07.2010

| | condividi

Mercoledì 14 luglio, al Ct Firenze, si festeggiano i 100 anni dalla fondazione della Federtennis, fondata proprio nel capoluogo toscano il 18 maggio 1910, il primo presidente fu Niccolo Antinori.

Alla celebrazione, condotta dal presidente del Ct Firenze Alessandro Dalgas, saranno presenti l'attuale presidente FIT Angelo Binaghi, il segretario generale della FIT Massimo Verdina, il vice sindaco del Comune di Firenze e Assessore allo Sport Dario Nardella, il Presidente della Federtennis Toscana Guido Turi ed i Presidenti di Coni regionale e provinciale. Sarà presente anche, a rappresentare la stampa toscana, Ubaldo Scanagatta (il cui padre Giancarlo è stato presidente del CT Firenze), e il presidente dell'Ussi toscano Franco Morabito.

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Ubaldo Scanagatta e Daniele Azzolini commentano il trionfo di Nadal a Wimbledon

Quote del giorno

“Che ci crediate o no, il mio coach, prima dell’inizio del torneo, mi ha detto che sarei stato in grado di giocare per dieci ore”

John Isner e un curioso aneddoto sul match dell’anno

Accadde oggi...

11 Luglio 1982

John McEnroe e Mats Wilander giocano la partita all’epoca più lunga nella storia del tennis – 6 ore e 22 minuti – McEnroe vince 9-7, 15-17, 3-6, 8-6 e dà all’America il decisivo 3-2 nei quarti di finale della Coppa Davis contro la Svezia.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker