Italiano English Français
HOMEPAGE > > Feli e Nando sul Titanic

19/07/2010 14:39 CEST - NOTIZIE SMASH!

Feli e Nando sul Titanic

Notizie Smash! - Verdasco & Lopez nuova coppia dell'estate, l'incazzatura di Starace, le confessioni di McEnroe, Serena negli anni '20, il ritorno della Donnay, e tanto altro... Marco Sicolo

| | condividi

titanic

CYBORG - Il giocatore perfetto, secondo Serena Williams, ha la velocità di Nadal, il diritto di Federer, l’agilità di Venus e il servizio e la mentalità… di Serena Williams.

LA PERSONA SBAGLIATA - Da un articolo del Daily Telegraph: “Uno non vorrebbe mai essere nei panni delle cellule cancerogene di Martina Navratilova. Non hanno nessuna possibilità, una volta che lei ha deciso di sconfiggerle”.

LO SCIAMANO TI DA’ UNA MANO - Per un malanno al ginocchio che lo infastidiva negli anni in cui giocava, e che non reagiva alle cure più convenzionali, Yannick Noah decise di rivolgersi ad uno sciamano del suo Paese d’origine, il Camerun, il quale lo guarì grazie ad una… pantera: “Mi batté sul ginocchio con una coda di pantera, poi ci mise sopra qualche unguento. Non ho più avvertito fastidi, da allora”.

IDEE CHIARE - Robin Soderling sui suoi sogni d’infanzia: “Quale Slam desideravo vincere, da bambino? Tutti quanti. Tante volte!”

STARACE VS MOSCARELLA - Incontro nell’incontro: durante il match tra Starace e Seppi a Bastad, Potito è incappato in una ripetizione del punto a seguito di overrule dell’arbitro. Lui non ha gradito molto, a giudicare dal ‘Mosca, che ca** dici?’...

RESA DEI CONTI – John McEnroe si guarda alle spalle e confessa – sempre a modo suo, però. “In definitiva, non ho scuse per tutto ciò che ho combinato. In campo facevo cose fuori dai confini, oltre ogni limite consentito. Ma, francamente, gli arbitri erano troppo polli per fare qualcosa!”

FRITTATONA - E’ stato calcolato – non dalla NASA, vogliamo sperare – che durante il match tra Isner e Mahut (la partita “alla fine della quale i raccattapalle erano diventati maggiorenni”, come è stata definita dal presentatore degli ESPY) uno spettatore avrebbe potuto cuocersi 220 uova consecutivamente.

bach

TEMPI MODERNI - Joel Drucker, giornalista americano, suggerisce un’ottimo punto di vista a proposito dei paragoni tra tennisti di epoche differenti: “Non ha senso dire che Serena non può essere la più grande perchè si distrae dal tennis più di quanto facessero Graf, Navratilova o Billie Jean King: quanti brani di successo avrebbe composto Bach, se avesse avuto un synthesizer Moog? Che sarebbe successo, se James Joyce avesse avuto un iPhone?”

A SPASSO NEL TEMPO - Ad ogni buon conto, ecco cosa accadrebbe se miss 89 ace (nell’ultimo Wimbledon) facesse un salto da alcune sue remote colleghe…

LA VOCE DEL PADRONE - Ecco come lo zio Toni Nadal ha spiegato, qualche tempo fa, perché non vuole farsi pagare come coach da suo nipote: “I nostri affari vanno bene, quindi non ce n’è bisogno. Quando il padre di Rafael mi ha detto ‘No, no, no, tu devi essere retribuito’, io gli ho risposto ‘No, non voglio, perché voglio essere io, il capo. Se ricevo del denaro da Rafael, potrebbe diventare lui, il capo.’ E in questo modo, quando voglio andare ad un torneo, vado. Non porterò mai il borsone di Rafael, perché io sono sul suo stesso livello – anzi no: un po’ più in alto”.

LA STATISTICA DELLA SETTIMANA – Rafa Nadal ha accumulato 7045 punti nelle ultime dieci settimane.

nadal

VAMOS! - Rafa Nadal sul Mondiale vinto dalla Spagna: “Dobbiamo festeggiarlo per un anno intero, perché sarà molto difficile ripeterlo” (Per chi si fosse perso la finale, eccola in una fedelissima… ricostruzione.) (‘Ricostruzione’, capito? Ri-costruzione. Ah. Ah.)

UFFICIO BREVETTI - Lleyton Hewitt ha perso una strana battaglia fuori dal campo: voleva impedire ad un’azienda di Brisbane, Australia, di utilizzare come marchio un pugno alzato accompagnato dalla scritta ‘C’mon!’. Il tribunale gli ha dato torto, ma il suo staff ha già fatto sapere che proporrà appello.

IN PRINCIPIO ERA IL LEGNO - In principio era Borg, poi ci fu Andrè, e adesso, in occasione dei 100 anni dalla fondazione del marchio, la Donnay torna – con materiali diversi - nelle mani della tennista (‘di casa’, belga come l’azienda) Yanina Wickmayer.

VIDEO - Andy Murray trova pane per i suoi denti.

williams

SORELLE, MA NON GEMELLE - Serena e la scoperta di se stessa: “Avevo 23 anni quando ho capito di non essere Venus. Io sono molto formosa, ho un gran seno e un sedere enorme. Lei è alta ed è come una modella sta bene con tutto. Crescendo, volevo essere come lei, mettevo tutti i suoi vestiti. Ma un bel giorno questo non è stato più possibile. Ma va bene. Adesso ovviamente penso di avere un bell’aspetto, ma all’inizio è stato strano”.

UNO MA BUONO - Andy Roddick suggerisce da twitter (e noi fedeli eseguiamo) l’esultanza più assurda in una partita di ping-pong (da guardare fino alla fine…)

FOTOFINISH - Avrà combinato una Murraychella, qualsiasi cosa sia non vogliamo saperlo e … la coppia dell’estate: Feliciana ‘si fida’ di Fernando!... e fa male! Alla prossima!

notizie smash del 28.06.10
notizie smash del 12.06.10
notizie smash del 30.05.10

Marco Sicolo
 

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

US Open Series: Roger Federer

Quote del giorno

“Che ci crediate o no, il mio coach, prima dell’inizio del torneo, mi ha detto che sarei stato in grado di giocare per dieci ore”

John Isner e un curioso aneddoto sul match dell’anno

Accadde oggi...

18 Luglio 1930

Wilmer Allison salva il numero record di 18 match point contro Giorgio De Stefani nell'incontro vittorioso di Coppa Davis di finale dell’Interzona al Roland Garros. Gli Stati Uniti vinceranno poi per 4-1.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker