Italiano English Français
HOMEPAGE > > La viandante sul mare di nebbia

19/07/2010 20:45 CEST - Curiosità

La viandante sul mare di nebbia

Una bella notizia da Bad Gastein: il sito ufficiale WTA ha inserito nella propria fotogallery uno scatto di Monique Filippella, inviata di Ubitennis al torneo austriaco, dedicandole addirittura l'apertura. Ma non è la prima volta che la nostra fotografa conquista le prime pagine...

| | condividi
Il ponte sospeso - foto di Monique Filippella
Il ponte sospeso - foto di Monique Filippella

Ebbene sì: le fatiche d'alta quota di Monique Filippella hanno avuto degna ricompensa. Come documentato nel fotoracconto di ieri, la tostissima inviata di Ubitennis è stata costretta a cimentarsi in prove difficilissime, al limite dell'impresa. In ordine sparso ricordiamo:

- inerpicarsi a 3200 metri d'altitudine in condizioni climatiche a dir poco sospette

- ivi giunta, immortalare (a più riprese!) l'entusiasmo di Yvonne Meusburger

- sfuggire ad una torma di ferocissime "pallone" da tennis con grazia da ostacolista... non a caso è l'unica atleta degna di questo nome presente in redazione

Ma, come detto, lo sforzo profuso non è stato vano: il prezioso scatto, rubato in cima al più alto ponte europeo costruito in corda (metallica, ovviamente), ha fruttato una lusinghiera citazione da parte del sito ufficiale della WTA, che ha omaggiato Monique d'un posto in home page e dell'apertura nella relativa fotogallery dedicata al torneo austriaco. Da notare anche il nome in primo piano, come le mitiche Getty images!

Noi di Ubitennis, giustamente orgogliosi di Monique, vogliamo ricordare che non è neppure la prima volta che una sua foto finisce per campeggiare in siti altolocati: come dimenticare il "colpo Noah" della Schiavone, immortalato durante la finale di Fed Cup e finito sulle pagine dei principali quodidiani nazionali (da Repubblica alla Gazzetta dello Sport)? In attesa dei prossimi fotoracconti, vogliamo immaginarla così, da eroina friedrichiana... una viandante sul mare di nebbia austriaco!

 

Redazione

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

US Open Series: Roger Federer

Quote del giorno

“Che ci crediate o no, il mio coach, prima dell’inizio del torneo, mi ha detto che sarei stato in grado di giocare per dieci ore”

John Isner e un curioso aneddoto sul match dell’anno

Accadde oggi...

18 Luglio 1930

Wilmer Allison salva il numero record di 18 match point contro Giorgio De Stefani nell'incontro vittorioso di Coppa Davis di finale dell’Interzona al Roland Garros. Gli Stati Uniti vinceranno poi per 4-1.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker