Italiano English Français
HOMEPAGE > > L'impegno di Dinara, l'ottimismo di Ana

30/07/2010 00:06 CEST - notizie flash

L'impegno di Dinara, l'ottimismo di Ana

29 Luglio

| | condividi

Due ex numero uno alle prese con il tormentato ritorno alla forma perduta. Da un lato Dinara Safina e il suo frenetico bisogno di tennis giocato: la tennista russa prevede di prendere parte ai tornei di San Diego, Cincinnati, Montreal e -forse- anche New Heaven. "Lo faccio perchè quest'anno ho giocato poco. Credo di giocare abbastanza bene, ciò che mi manca è la capacità di chiudere il match". La sconfitta subita da Dinara al primo turno di Stanford (per mano dell'inossidabile Date) porta a sei il numero dei match consecutivi persi dal rientro a Stoccarda lo scorso Aprile dopo l'infortunio alla schiena.

Va un po' meglio ad Ana Ivanovic: superato il primo turno a Stanford (al secondo se la vedrà con la Bartoli, detentrice del titolo), la bella serba torna a parlare della wild card negata dall'organizzazione del torneo di Montreal: "E' stato il primo, grande torneo che ho vinto in carriera. La decisione di negarmi la wild card mi ha ferita e delusa, ma sono determinata a dimostrare che posso giocare meglio di così e credo che il mio gioco sia migliore di quanto dica la classifica. Comunque non intendo piangermi addosso: altri tennisti prima di me hanno dovuto ricominciare addirittura dai challenger, penso ad esempio ad Agassi, e hanno tenuto duro".

Tino Cianciotti

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

It must be Twitter: Roddick e Serena

Quote del giorno

“Che ci crediate o no, il mio coach, prima dell’inizio del torneo, mi ha detto che sarei stato in grado di giocare per dieci ore”

John Isner e un curioso aneddoto sul match dell’anno

Accadde oggi...

25 Luglio 1999

Patrick Rafter inizia la sua prima e unica settimana da numero 1 delle classifiche ATP, superando Andre Agassi. Il suo è stato il numero 1 più breve di tutta la storia del tennis maschile e femminile.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker