Italiano English Français
HOMEPAGE > > Serena e il mistero dei 100 $

05/08/2010 14:04 CEST - Wta tour

Serena e il mistero dei 100 $

La minore delle Williams e la California: un rapporto mai sbocciato. Imbufalita con il torneo maschile di Los Angeles Serena chiede ai suoi fan di boicottarlo. E tutto per uno sgarbo da 100 dollari... Danilo Princiotto

| | condividi
Serena Williams
Serena Williams

Diamo oggi il benvenuto a Danilo Princiotto che ha deciso di collaborare con Ubitennis. Buona lettura. ER

Il rapporto delle Williams con la California non è mai stato idilliaco; non a caso le sisters, dopo un litigio con il pubblico dal 2001 hanno deciso di disertare il torneo di Indian Wells, pagando le multe imposte dalla federazione. D’altro canto è sempre stato difficile mettersi contro Serena, per informazioni chiedere al giudice di linea degli US open 2009, o magari semplicemente agli organizzatori della recente edizione del torneo di Los Angeles, i quali hanno dato vita ad un episodio sgradevole che ha suscitato ilarità e sarcasmo nella numero uno del mondo. Conoscendo la popolarità della Williams, gli organizzatori l'hanno coinvolta, assieme a James Blake, in un servizio fotografico per promuovere l'evento ma quando Serena ha chiesto a Bob Kramer, direttore del torneo, dei biglietti per vedere la semifinale di Murray si è vista chiedere 100$ a tagliando.

Come rendere noto, in tempi moderni, le proprie impressioni sulla vita di tutti i giorni? Semplice: Twitter. È proprio qui che Serena ha riservato parole dure e anche un pò presuntuose nei confronti dell’organizzazione. La Williams è arrivata a chiedere ai suoi fans di boicottare l’evento per ciò che è accaduto: “Oh mio Dio! Il torneo di Los Angeles mi ha chiesto 100$ per un biglietto dopo aver fatto pubblicità per loro…Spedirò loro il conto per questo”, e riprendendo l’intervento di un fan: “E’ terribile, la miglior tennista del mondo deve pagare per vedere un match di tennis…disgustoso”.

Partendo dal presupposto che forse gli organizzatori avrebbero potuto essere un po’ più flessibili, ricordiamo che Serena Williams ha stabilito il record assoluto di compensi femminili in campo per una sola stagione, il 2009 (6.545.586 milioni di dollari). Inoltre, secondo i calcoli della Women’s tennis association, la numero uno del mondo e vincitrice in 13 prove dello slam ha fin qui guadagnato nel corso della sua carriera, circa 30 milioni di dollari. Ebbene si, cifre da capogiro; e pensare che l’oggetto della contesa è rappresentato da 100 miseri (almeno per lei) dollari.
 

Danilo Princiotto

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

It must be Twitter: Roddick e Serena

Quote del giorno

“Che ci crediate o no, il mio coach, prima dell’inizio del torneo, mi ha detto che sarei stato in grado di giocare per dieci ore”

John Isner e un curioso aneddoto sul match dell’anno

Accadde oggi...

25 Luglio 1999

Patrick Rafter inizia la sua prima e unica settimana da numero 1 delle classifiche ATP, superando Andre Agassi. Il suo è stato il numero 1 più breve di tutta la storia del tennis maschile e femminile.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker