Italiano English Français
HOMEPAGE > > Nadal e Djokovic, doppio da sballo

06/08/2010 07:54 CEST - atp tour

Nadal e Djokovic, doppio da sballo

Quante volte vi è capitato di cercare un compagno al circolo pur di avere l'opportunità di giocare? Certo, se a dirlo è Novak Djokovic a Rafael Nadal è tutta un'altra storia. O meglio, un appuntamento da non perdere. Secondo voi chi giocherà sul lato destro? Enrico Riva

| | condividi

Il vincitore del Masters 1000 di Toronto? Benito Pérez-Barbadillo, 41 anni, spagnolo,  di fatto l'uomo più potente del tennis maschile. I suoi clienti? Rafael Nadal e Novak Djokovic, il numero 1 e il numero 2 mondo. Come avere asso e tre di briscola...

Barbadillo è riuscito in un impresa che aveva un solo precedente nella storia del tennis: ha convinto il numero 1 e il numero 2 del mondo a giocare il doppio insieme. Come fecero Jimmy Connors y Arthur Ashe nel 1976. Solo che ora la notizia è ancora più clamorosa se si pensa che il doppio i giocatori di vertice di solito neanche lo disputano. A dar la notizia è stato il direttore del torneo Karl Hale in un'intervista a Fan 590, uno show radiofonico locale.

Ufficialmente i due faranno coppia per prendere confidenza con il cemento, per entrambi infatti si tratterà della prima uscita da Wimbledon. Rafa è reduce da due settimane e mezzo di duro allenamento e raggiungerà venerdì il canada in compagnia del fisioterapista Rafael Maymo e di Francisco Roig. Lo zio Tony si unirà al gruppo solo a New York. In doppio il maiorchino vanta cinque titoli in carriera, mentre Nole è andato a segno una volta sola.

La logica vorrebbe Djokovic a destra e Nadal a sinistra per sfruttare entrambi il diritto. Voi che ne dite?

Intanto continuano le defezioni al torneo canadese. Nelle ultime ore hanno rinunciato Juan Carlos Ferrero, Juan Monaco, Guillermo Garcia Lopez e Lukasz Kubot.

 

 

Enrico Riva

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

It must be Twitter: Roddick e Serena

Quote del giorno

“Che ci crediate o no, il mio coach, prima dell’inizio del torneo, mi ha detto che sarei stato in grado di giocare per dieci ore”

John Isner e un curioso aneddoto sul match dell’anno

Accadde oggi...

25 Luglio 1999

Patrick Rafter inizia la sua prima e unica settimana da numero 1 delle classifiche ATP, superando Andre Agassi. Il suo è stato il numero 1 più breve di tutta la storia del tennis maschile e femminile.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker