Italiano English Français
HOMEPAGE > > Il ritorno di Andy Roddick

16/08/2010 16:12 CEST - Personaggi

Il ritorno di Andy Roddick

L'americano, ex numero uno del mondo, torna in campo a Cincinnati dopo aver scoperto di avere contratto una leggera forma di mononucleosi, adesso in fase di guarigione. Federico Drago

| | condividi

Ieri a Cincinnati Andy Roddick ha tenuto una conferenza stampa dove ha rivelato di aver contratto una forma lieve di mononucleosi, ma che le sue condizioni sono migliorate tanto da permettergli di prepararsi al meglio  per il Master di Cincinnati, che parte proprio oggi. Andy è stato costretto a ritirarsi dal torneo di Toronto di questa settimana, ma il suo entourage ha affermato che l’ex numero 1 è pronto per tornare sui campi.

L'americano ha fatto le analisi del sangue sia dopo la sorprendente sconfitta subita a Washington da Gilles Simon che dopo essere tornato a casa in Texas. Uno di questi test è risultato positivo a un lieve caso di mononucleosi. “Nei 2 mesi precedenti ho avuto a che fare con una lieve forma di mononucleosi, e non era nemmeno una diagnosi certa. Pensano che stia bene adesso, che il più dovrebbe esser passato, anche se non del tutto. Saperlo è un sollievo.”


In questi 2 mesi Roddick ha sospettato che qualcosa non andava, soprattutto quando si sentiva senza energia dopo gli allenamenti. “ Mi alleno, corro e faccio ciò che serve ogni giorno. Ho saltato probabilmente 4 o 5 allenamenti questa estate e non lo avevo mai fatto prima. Non è stato divertente. Mi domandavo se ero solo fuori forma e cosa mi stava succedendo, mi sentivo letargico".


"Ora sto meglio. Mi sentivo già meglio a Washington che quando mi allenavo. Così il dottore mi ha detto ‘ la buona notizia è che probabilmente sei pronto a tornare. Stai un po’ attento, ma dovresti essere al meglio".

L'ex numero 1 ha vinto il Master 1000 di Cincinnati nel 2003 e nel 2006 ed è stato finalista nel 2005. Anche se l’anno scorso è stato battuto al primo turno da Querrey, ha affermato che gli è sempre piaciuto giocare a Cincinnati e ha elogiato le sue potenziate strutture. “Ho avuto sempre un grande supporto qui, è probabilmente la mia superficie preferita e mi piace giocare in condizioni atmosferiche abbastanza calde. Ho la mia famiglia vicino qui, mi piace venirci.”

Il tabellone, sorteggiato venerdì, prevede che Roddick giocherà il primo turno con l’ucraino Stakhovsky per poi incontrarsi eventualmente al terzo turno con Soderling e ai quarti di finale con Djokovic.
 

Federico Drago

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Dietro le quinte dello spot Gillette: Roger fa i numeri

Quote del giorno

“Che ci crediate o no, il mio coach, prima dell’inizio del torneo, mi ha detto che sarei stato in grado di giocare per dieci ore”

John Isner e un curioso aneddoto sul match dell’anno

Accadde oggi...

25 Luglio 1999

Patrick Rafter inizia la sua prima e unica settimana da numero 1 delle classifiche ATP, superando Andre Agassi. Il suo è stato il numero 1 più breve di tutta la storia del tennis maschile e femminile.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker