Italiano English Français
HOMEPAGE > > Filo niente da fare, vince Huta Galung

15/08/2010 23:32 CEST - Trani Challen. 2010

Filo niente da fare, vince Huta Galung

Filippo Volandri non riesce a vincere neanche al challenger di Trani, dopo la finale persa la settimana scorsa a San Marino. Il 25enne olandese Jesse Huta Galung ha dimostrato qualcosa in più in un bel match durato un'ora e 40 minuti (7-6 6-4). Solido e con ottimi fondamentali, Galung entrerà adesso nei primi 150 del mondo. Joe Train

| | condividi

Filippo Volandri non ce l’ha fatta neanche questa settimana a vincere in finale in un challenger: dopo la sconfitta subita da Haase a San Marino, è arrivata oggi quella in due set (7-6 6-4) subita dal 25enne olandese Jesse Huta Galung a Trani, torneo dove anche l’anno scorso Filo perse in una famosa e chiaccheratissima finale contro Koellerer.

Il match ha messo in luce l’ottimo tennis da fondo dell’olandese: solido, fondamentali molto potenti e ottimo servizio. Huta Galung non è passato inosservato a Trani solo per questo, ma anche per il suo physique du role e gli occhi color ghiaccio. Di certo è un giocatore sbocciato troppo tardi, se con questo tipo di tennis non è mai riuscito ad emergere più di tanto. In ogni caso dovrebbe entrare adesso nei primi 150 del mondo.

Volandri gli ha ribattuto colpo su colpo, ma ha dovuto soccombere nel momento cruciale del primo set, perdendo il tie break per 7-3. Poi è bastato un break nel secondo set, a favore dell’olandese, per chiudere il match. Dopo questa finale Filo rimarrà nei primi 100 del mondo e la sua condizione fisica fa ben sperare per il prosieguo della stagione: immaginiamo continuerà a giocare sulla terra ancora per un po’.

Joe Train

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Dietro le quinte dello spot Gillette: Roger fa i numeri

Quote del giorno

“Che ci crediate o no, il mio coach, prima dell’inizio del torneo, mi ha detto che sarei stato in grado di giocare per dieci ore”

John Isner e un curioso aneddoto sul match dell’anno

Accadde oggi...

25 Luglio 1999

Patrick Rafter inizia la sua prima e unica settimana da numero 1 delle classifiche ATP, superando Andre Agassi. Il suo è stato il numero 1 più breve di tutta la storia del tennis maschile e femminile.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker