Italiano English Français
HOMEPAGE > > Fuori Dementieva, avanti Clijsters e Kuznetsova

20/08/2010 08:20 CEST - Wta Montreal

Fuori Dementieva, avanti Clijsters e Kuznetsova

19.08.2010

| | condividi

Eliminata agli ottavi di finale la campionessa uscente Elena Dementieva. La russa esce sconfitta in due set contro Jie Zheng dopo aver sprecato una marea di palle break (ben 9 e solo 1 trasformata) nel primo set, ed aver servito per il primo set sul 6-5. Qui ha ceduto il servizio e perso il set al tie-break. Nel secondo set la cinese è scappata via sul 4-1 con doppio break, un parziale recupero della Dementieva non è servito però a rimediare la partenza ad handicap e la Zheng ha chiuso 76 64.

La russa a fine match non ha stretto la mano all'arbitro, ma ha polemizzato per una chiamata: sul match point, un rovescio della Zheng viene chiamato fuori con la Dementieva sulla palla, ma l'arbitro fa overrule e decreta la fine del match. A quel punto la Dementieva, che voleva rigiocare il punto, si infuria. E non capita tutti i giorni di vedere Elena perdere le staffe. In conferenza stampa ha comunque stemperato i toni affermando che tutti possono sbagliare.

Avanti invece Svetlana Kuznetsova, che ha sconfitto in tre set Agnezka Radwanska con il punteggio di 64 16 63. Passa il turno anche Kim Clijsters, che ha disposto agevolmente di Kaia Kanepi concedendole appena tre giochi. La belga non ha dovuto far altro che tenere la palla in campo, ci pensava l'estone a regalarle i punti. Contro la Zvonareva, Kim dovrà innalzare il suo livello di gioco se vuole prendersi la rivincita dei quarti a Wimbledon.

Risultati degli ottavi:
(2) Caroline Wozniacki (DEN) d. (15) Flavia Pennetta (ITA) 46 63 61
Zheng Jie (CHN) d. (4) Elena Dementieva (RUS) 76(3) 64
(5) Kim Clijsters (BEL) d. Kaia Kanepi (EST) 62 61
(6) Francesca Schiavone (ITA) d. Dinara Safina (RUS) 64 63
(11) Svetlana Kuznetsova (RUS) d. (7) Agnieszka Radwanska (POL) 64 16 63
(8) Vera Zvonareva (RUS) d. Agnes Szavay (HUN) 63 63
(10) Victoria Azarenka (BLR) d. (9) Li Na (CHN) 63 63
(17) Marion Bartoli (FRA) d. (Q) Iveta Benesova (CZE) 60 61

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Dietro le quinte dello spot Gillette: Roger fa i numeri

Quote del giorno

“Che ci crediate o no, il mio coach, prima dell’inizio del torneo, mi ha detto che sarei stato in grado di giocare per dieci ore”

John Isner e un curioso aneddoto sul match dell’anno

Accadde oggi...

25 Luglio 1999

Patrick Rafter inizia la sua prima e unica settimana da numero 1 delle classifiche ATP, superando Andre Agassi. Il suo è stato il numero 1 più breve di tutta la storia del tennis maschile e femminile.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker