Italiano English Français
HOMEPAGE > > Grigor Dimitrov vince il Challenger di Ginevra

30/08/2010 13:09 CEST - Challenger Tour

Grigor Dimitrov vince il Challenger di Ginevra

30 agosto 2010

| | condividi

Grigor Dimitrov ha avuto bisogno di 2 ore e 7 minuti per battere lo spagnolo Pablo Andujar (n.118 del mondo) 62 46 64 e vincere il Challenger sulla terra battuta di Ginevra. Per il bulgaro è il primo titolo in carriera a livello Challenger.
Con questo successo Dimitrov raggiunge il suo best ranking alla posizione n.184 entrando per la prima volta in carriera tra i primi 200. Diventa così il terzo miglior bulgaro di tutti i tempi superando Ivaylo Traykov che era arrivato al massimo alla posizione n.211. La classifica è guidata da Oleg Stanoychev, unico capace di entrare tra i top-100 (n.96).

 

TV Tennis
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Dietro le quinte dello spot Gillette: Roger fa i numeri

Quote del giorno

“Che ci crediate o no, il mio coach, prima dell’inizio del torneo, mi ha detto che sarei stato in grado di giocare per dieci ore”

John Isner e un curioso aneddoto sul match dell’anno

Accadde oggi...

25 Luglio 1999

Patrick Rafter inizia la sua prima e unica settimana da numero 1 delle classifiche ATP, superando Andre Agassi. Il suo è stato il numero 1 più breve di tutta la storia del tennis maschile e femminile.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker