Italiano English Français
HOMEPAGE > > R. Soderling -30.08.10

31/08/2010 14:47 CEST - INTERVISTE

R. Soderling -30.08.10

trad. a cura di Christian Turba

| | condividi


Intervista con

ROBIN SODERLING

MODERATORE: Domande, per favore


Q. C'è stata battaglia alla fine. Devi esser contento di esserne uscito fuori da vincitore..
ROBIN SODERLING: Certo. E' stato un match davvero duro, credo che facesse davvero caldo. Certo avrei voluto finirlo in tre set, quando ho avuto i match point, ma alla fine son contento comunque di averlo vinto

Q. Dev'esser stato frustrante, perché avresti potuto finire in un'ora e mezzo..
ROBIN SODERLING: Si, come ho detto ho avuto 3-4 match point e non son riuscito a chiudere il match. Ma é meglio vincere in 5 che perdere in 5

Q. Ma credo che sia meglio vincere in 3 che in 5, specialmente all'inizio di un torneo di 15 giorni. Ma d'altra parte, si potrebbe dire che iniziare un torneo, venir schiacciato e pressato e riuscire a prevalere in cinque set non è una cattiva maniera di iniziare no?
ROBIN SODERLING: No, credo di sentirmi bene fisicamente. Ho fatto quasi quattro ore di pratica, non è così male..

Q. Sei felice del tuo gioco?
ROBIN SODERLING: Si. Beh credo di poter giocare meglio, ma ho anche giocato peggio. Sto lavorando duro e spero di giocare meglio nel mio prossimo match.

Q. Senti che in questo torneo le aspettative su di te sono più alte di prima? Se così..
ROBIN SODERLING: Beh no, cerco di non pensare molto alle aspettative. Gioco per me stesso, e so che se gioco bene posso fare davvero bene qui. Ma gioco da talmente tanto tempo da sapere che ogni giocatore, ogni sfidante è pericoloso e bisogna giocare bene per vincere.
Penso che oggi si sia visto. Ho giocato con un qualificato. Non conosco il suo ranking, ma non è molto alto, ed è stato un match molto equilibrato.

Q. Sei fiducioso all'inizio di questo torneo come lo sei sempre stato a questo punto della stagione?
ROBIN SODERLING: Questa stagione ho avuto degli alti e bassi. Ho giocato davvero bene a Parigi e a Londra, e dopo non ho più giocato così bene. Ma sto lavorando duro,e ogni volta in cui non giocavo bene, dopo é sempre andata meglio, sono sicuro che anche stavolta sarà così.


Q. La fiducia è alta quando inizi uno Slam? Hai parlato di Wimbledon e Roland Garros, tornei nei quali hai giocato bene. Arrivi dunque allo Slam con qualcosa in più dentro di te? Lo Slam sembra far uscire il meglio di te.
ROBIN SODERLING: Penso che tutti vogliano far bene negli Slam. Sono molto felice del modo in cui ho giocato nei tornei maggiori nell'ultimo anno e mezzo.
Penso di aver dimostrato di poter arrivare molto lontano in ogni Slam, di dimostrarlo da molti tornei ora. Ma devo continuare a giocar bene, non posso limitarmi a scendere in campo senza combattere e giocare bene, altrimenti perdo.

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Dietro le quinte dello spot Gillette: Roger fa i numeri

Quote del giorno

“Sono svizzero, andiamo avanti a minuti, non a settimane.

Roger Federer risponde scherzando a chi gli chiede quante settimane ci vogliono prima che Annacone lavori full-time con lui

Accadde oggi...

30 Agosto 1988

Un diciottenne Jim Courier e un diciassettenne Pete Sampras fanno il loro debuto agli US Open. Courier batte l'austriaco Skoff, mentre Sampras perde in quattro set dal peruviano Yzaga.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker