Italiano English Français
HOMEPAGE > > Schiavone alla Federer!

04/09/2010 06:08 CEST - Us Open LIVE

Schiavone
alla Federer!

Errani  sconfitta 6-2, 6-3 dalla Stosur. Super-Schiavone vince in due set con Bondarenko, mettendo in campo la sua versione del colpo Federer ; brutta sconfitta della Pennetta con la Peer in due set. Murray al terzo turno.. da Flushing Meadows,  Cherici, Capobianco e Comuniello.


| | condividi

Ore 18,10: Con la vittoria di Francesca Schiavone si chiude il nostro Live di questa quinta giornata. Aspettando il match di Flavia.. di cui ovviamente vi parleremo più tardi. Notte italiani!

Ore 17,50: La Schiavone vince il suo match 6-1 7-5, col secondo parziale molto più equilibrato ma sul finire Francesca ha fatto i numeri dando spettacolo e mostrando autorità.

Ore 17,40: Francesca Federer!!!!! o Roger Schiavone, se preferite.... insomma Francesca dà la sua personalissima interpretazione del colpo sotto le gambe e poi chiude con un facile passante di dritto dopo l'incerta volée di una sorpresa Bondarenko. Siamo 5 pari nel secondo set

Ore 17,35: Francesca ha recuperato il break: 4 pari adesso, servizio Bondarenko. Wawrinka avanti di du set e Ivanovic 7-5 primo parziale contro Razzano. Verdasco è in dirittura d'arrivo.

Ore 17,15: Dopo avere vinto agilmente il primo set, Francesca è sotto 4-1 nel secondo: un piccolo calo della Schiavone che le è costato il break nel terzo gioco. Nel frattempo, Verdasco sta macinando il povero Mannarino, che ha vinto giusto 4 game. L'Ordine di gioco dei primi tre campi di domani, diffuso qui in sala stampa dice Federer-Mathieu terzo match sul centrale nella sessione diurna; prima Sharapova contro la sorpresa Beatrice Capra. Blake-Djokovic in notturna.

Ore 16,45: Schiavone partita fortissimo: 5-0 ad Alona Bondarenko, anche se i primi due game sono stati parecchio combattuti. Chardy battuto in 4 set da Gimeno-Traver, Feliciano Lopez va al quinto con Paire. Wawrinka, un campione delle partenze a rilento, ha recuperato il break a Chela  chiuso il primo set 7-5.

Ore 16,10: Tre match point sprecati nel TB decisivo da Ryan Harrison. Un peccato per il diciottenne della Louisiana, che ha avuto un po' di patemi e paura nel match point sul proprio servizio. Si è dimostrato comunque una valida promessa per il tennis americano: agile e veloce, buon dritto e servizio. Isner si è portato due set avanti su Marco Chiudinelli, mentre Andy Murray ha appena chiuso la pratica Dustin Brown: dopo un buon inizio del giamaicano, Murray è riuscito a controllare la partita senza problemi: 7-5 6-3 6-0.

Ore 15,30: Andy Murray ha vinto il primo set 7-5 su Dustin Brown. Il giamaicano aveva tenuto bene fino al dodicesimo gioco, nel quale Murray è riuscito a breakkare per il set l'avversario. Adesso avanti 3-0 nel secondo. 3 pari al quinto tra Harrison e Stakhovsky, la lotta continua: al termine di questo match in campo la nostra Francesca Schiavone. David Ferrer conduceun set e un break contro Benjamin Becker.

Ore 14,45: I match sono stati sospesi per una ventina di minuti circa, adesso non piove più, si torna in campo. Andy Murray aveva appena iniziato con Dustin Brown, il rasta del tennis (che fin qui pare a proprio agio). Chiudinelli ha vinto il secondo set 6-3 contro Isner, Kim Clijsters ha vinto il suo match lasciando solo 3 game alla Kvitova. Youzhny avanti un set e un break contro Sela, Lopez un set pari contro Paire. Continua la lotta tra Stakhovsky ed il giovane Harrison: al quinto, l'ucraino è avanti di un break.

Ore 13.45: siamo appena tornati dalla conferenza della Errani, le prime dichiarazioni di Sara: "Non riuscivo a trovarle il rovescio e mi sentivo un filino lenta oggi in campo. Lei col dritto fa quello che vuole e rispetto alla partita di poche settimane fa in cui ho avuto alcuni matchpoint a favore, il campo era nettamente più veloce e questo la favoriva non poco". Sul centrale la Clijsters avanti 6-3, 3-0 sulla semifinalista di Wimbledon, Kvitova. Isner ha vinto il primo 6-3, ma ora è sotto 4-1 con l'amicone di Federer, Chiudinelli. Lopez avanti d'un break anche nel secondo: 6-4, 4-2 su Paire.

Ore 13.20: il 18enne della Louisiana, Ryan Harrison, sta infiammando il Grandstand ed è avanti due set a uno con Stackovsky. Aggiornamento sul ritiro di Benneteau: all'inizio del secondo set ha subito un infortunio al polso sinistro mentre giocava un rovescio. Ha provato a riscendere in campo, ma non riusciva neanche a lanciarsi la palla per servire! Llodra in dirittura d'arrivo con Hanescu: 5-2 e servizio anche nel terzo. Lopez un set avanti col francese Paire

Ore 12.55: Sul campo 13 un magico Llodra avanti di due set su hanescu: 7-6, 6-4 per il francese. Benneteau e Robredo al tie-break del secondo set, dopo che lo spagnolo s'è aggiudicato il primo col punteggio di 6-4. Fra poco avremo Erranio in conferenza stampa e vi racconteremo le sue impressioni sul match perso con la Stosur. Intanto, clamorosamente, si ritira Benneteau nel corso del tie-break: Robredo al terzo turno. Fra poco cercheremo di sapere le cause deml ritiro.

Ore 12.40: ha chiuso anche la Dementieva: 7-5, 6-2 alla Hantuchova. Bella partita sul Grandstand, dove il giovane americano Harrison ha pareggiato il conto Stakhovsky: 3-6, 7-5. Qualche statistica del match della Errani: Sara ha avuto solo due palle break, trasformandele entrambe, ma ne ha concesse ben 16 alla Stosur (che ne ha a sua volta convertite 5). La Errani ha fatto solo il 48% dei punti quando ha messo la prima e il 45% con la seconda; la Stosur 69% e 50%.

Ore 12.30: Sara le prova tutte, ma la Stosur tira troppo più forte di lei. Rimonta da 0-40 ed ha una palla del 4-4, ma Sam infila tre pun ti consecutivi facendo esplodere il suo dritto (uno dei colpi più letali del circuiti) e si porta 5-3. Servirà ora per il match. È finita: Samantha Stosur ha tenuto il servizio ed ha chiuso 6-2, 6-3. Brava la Errani a provarci fino alla fine, ma oggi contro questa avversaria non si poteva fare di più.

Ore 12.20: sembra che la nuova strategia stia dando i suoi frutti. Sara s'era portata avanti d'un break ed ha avuto anche la palla del 4-2, ma la Stosur ha tirato tre piastrelle consecutive col dritto ed ha prima breakkato la nostra giocatrice e poi tenuto il servizio: 4-3 Stosur. Peccato. Intanto qui vicino alla nostra postazione, Amélie Mauresmo conversa amabilmente con i colleghi francesi e manda un caloroso saluto alla nostra amica Monique Filippella....Sull'11 Robredo avanto d'un break anche nel secondo: 6-4, 4-3 e servizio su Benneteau.

Ore 12.05: la Errani cambia tattica. Un metro dentro il campo per rispondere al servizio della Stosur e per cercare di mettere pressione all'avversario. Siamo 2-1 per sam in questo secondo set, ma Sara è arrivata ai vantaggi nel terzo gioco e l'australiana ha dovuto fare un'autentica prodezza col rovescio a una mano per portare a casa il gioco. Intanto la Dementieva infila 5 giochi consecutivi e completa la rimonta contro una Hantuchova più pasticciona che mai: 7-5 per la russa.

Ore 11.50: alla fine la Stosur s'è aggiudicata il primo set per 6-2. Il campo sembra veramente molto veloce e Sara ha difficoltà ad arginare le bordate dell'australiana. Intanto la dementieva tenta la rimonta sul centrale: 4-5 da 2-5 con la Hantuchova. Stackovsky ha vinto il primo 6-3 contro l'americano Harrison; Robredo ha vinto - forse un po' a sorpresa - il primo 6-4 sul francese Benneteau. Per ora il tempo tiene...

Ore 11:40: è veramente dura. La Stosur tira delle bordate che fanno paura, che Sara fa molta fatica ad arginare. Parola d'ordine: evitare il dritto dell'australiana: 5-2 in suo favore. Dementieva in grande difficoltà sul centrale contro la Hantuchova: 5-2 anche per la slovacca.

Ore 11.20: partenza complicata per la Errani, che nei primi due giochi non è riuscita ad arginare la potenza della Stosur. Nel terzo game però arriva la reazione di saretta e c'è il contro-break: 2-1 in favore dell'australiana. Equlibrio sul centrale tra dementieva e hantuchova: 2-2.

Ore 11.00: buongiorno a tutti da Flushing Meadows. Giornata piena per i colori azzurri, con le nostre ragazze tutte impegnate quest'oggi. Sull'Arthur Ashe subito il match più "bello" della giornata, con Dementieva-Hantuchova. La prima azzurra a scendere in campo sarà la errani contro la Stosur (nell'ultimo match di poche settimane fa, Sara ha avuto 4 matchpoint a disposizione, prima di cedere 7-6 al terzo).

Capobianco, Comuniello, Cherici

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Il Genio bussa sempre due volte.. sotto le gambe!

Quote del giorno

"E' stato bello.. voglio dire, eccetto per quel 99,9% di pubblico che tifava contro di me".

Sergiy Stakhovsky, riguardo l'atmosfera che regnava sul Grandstand durante il suo match contro il giovane americano Harrison

Accadde oggi...

4 Settembre 1959

Un sedicenne Arthur Ashe fa il suo debutto agli US Open e perde da un ventunenne Rod Laver 6-2 7-5 6-2 al primo turno.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker