Italiano English Français
HOMEPAGE > > F. Verdasco - 05.09.10

06/09/2010 16:29 CEST - INTERVISTE

F. Verdasco - 05.09.10

Traduzione a cura di Cecilia Pelucchi

| | condividi

Q: Senti di aver servito bene e che lui non ha servito come avrebbe potuto. Pensi che questa sia stata la svolta importante del match?
FERNANDO VERDASCO: Beh, forse. Penso che tutto sia importante in una partita. Quando giocano due buoni giocatori tutto può cambiare la partita, no? C’era molto vento, non come ieri, ma era molto ventoso. A volte è dura giocare così, no? Come quando servi nel lato del campo con il sole contro. Perciò, sì, penso di aver forse servito meglio di lui, e questo mi ha dato un po’ di vantaggio. Ma penso anche di essere stato mentalmente molto forte, come nel primo set, per 4 games, quasi 40 minuti, sono stato lì tutto il tempo. Sapete, sono positivo, molto in fiducia e concentrato. Perciò penso che questa sia stata la chiave. Inoltre, anche quando ho perso il secondo set mi sentivo bene. Quindi penso che tutto oggi sia stato importante per la vittoria.

Q: Anche se non hai fatto il break nei primi giochi, hai avuto la sensazione di poterti creare molte più possibilità nel resto della partita per come stavi giocando?
F V: Beh, penso che la partita, soprattutto all’inizio, sia stata molto dura. Ho avuto, come hai detto, molte palle per il break, ma non ne ho trasformate. Sono stati 4 giochi, 40 minuti. Ma fisicamente mi sentivo benissimo. Sapevo di dover restare sempre positivo e concentrato per battere un tipo come Nalbandian in questo momento. Perciò, sapete, l’ho fatto, e sono felice di come è andata la partita e di come ho giocato oggi.

Q: Puoi dirci di come sarà giocare con David? Tutti gli spagnoli stanno facendo bene qui. Cosa provi a riguardo?
F V: Sì, è bello che almeno uno spagnolo arriverà sicuramente ai quarti di finale, e forse, sapete, se Feliciano e Rafa vincono, un altro spagnolo sarà ai quarti di finale in questa parte di tabellone. Se tutto questo accadrà oggi, anche un semifinalista sarà spagnolo. Perciò, sapete, è sempre bello vedere tutti gli spagnoli vincere ed essere così avanti, no? E se devi perdere, è meglio perdere da un giocatore spagnolo, così, almeno uno dei ragazzi andrà avanti, no? Sono felice. Spero di giocare bene anche il prossimo turno, continuando a fare il mio lavoro e il mio gioco il meglio possibile. Proverò a giocare al meglio per essere nei quarti di finale come lo scorso anno.

Q: Ti senti meglio ora rispetto magari a Washington?
F V: Si, sicuramente, mi sento molto meglio. Le scorse settimane prima di qui, i risultati sono stati molto duri. Ho perso contro Mardy 7-6, 7-6. Con Chardy dopo molti tiebreak. Sono state, sai, partite difficili, partite combattute. E alla fine le ho perse tutte. Perciò sono felice di come stia andando il torneo, e di prendere molta fiducia. Sicuramente la partita di oggi, l'aver battuto Nalbandian che è uno dei giocatori in miglior condizione questa estate, mi aiuterà molto a prendere confidenza, e a giocare un tennis ancora migliore nella prossima partita.
 

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Il Genio bussa sempre due volte.. sotto le gambe!

Quote del giorno

"E' stato bello.. voglio dire, eccetto per quel 99,9% di pubblico che tifava contro di me".

Sergiy Stakhovsky, riguardo l'atmosfera che regnava sul Grandstand durante il suo match contro il giovane americano Harrison

Accadde oggi...

5 Settembre 1990

Pete Sampras mette fine alla campagna di Ivan Lendl per il record di nove finali consecutive agli US Open con un 6-4 7-6 3-6 4-6 6-2 nei quarti di finale.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker