Italiano English Français
HOMEPAGE > > American Schiavone

06/09/2010 20:33 CEST - Us Open

American Schiavone

Le analogie culinarie della Schiavone. I colpi provati da Nadal. Chi gioca meglio con il falco, chi ha una figlia d'arte e chi crede che i 30 anni siano i nuovi venti. Benvenuti nella stampa che segue gli Us Open Gianluca Comuniello

| | condividi

Italiani pizza e mandolino. Francesca Schiavone ha fatto una bellissima analogia culinaria del suo gioco. Ha detto che lei non è (come la maggior parte delle giocatrici, testo sottointeso) una semplice pizza margherita. Lei è una capricciosa, sulla quale trovi un sacco di ingredienti. Ottima metafora, peccato che rafforzi il mito dell'italiano pizza... e poco altro. Almeno a vedere i gornali americani, è tutto un parlare di pizza e Schiavone. Speriamo faccia loro passare la voglia, dopo il match contro Venus.
“Francesca” scrive Jef Williams “ha cominciato a scrivere la sua grande storia di tennis nella parte finale della sua carriera, con un gioco caratterizzato da grandi rotazioni ed un rovescio ad una mano. Lei e Justine Henin sono le uniche due giocatrici nelle top-20 a giocarlo ancora”.
Buona eco anche per le dichiarazioni di Venus su Francesca, ovviamente:
“Sembra che tutti comincino a dare il meglio a 30 anni. I 30 anni sono i nuovi venti”.

Ma cos'avrà di speciale?. Federer, Schiavone... 'sto colpo sotto le gambe sembra una malattia. Cosa ci sarà di particolare? Questo deve essersi chiesto Nadal. Che ha quindi provato il colpo in quella specie di allenamento agonistico contro Simon. Lo ha affossato in rete. Ritenta, sarai più fortunato,

Gli uomini “sfidano” meglio delle donne. Nella prima settimana di torneo le donne hanno chiesto il challenge avendone poi ragione il 21, 1% delle volte. Gli uomini hanno il 30,9% di challenge vinti. La percentuale è alzata dal fatto che Roger Federer, worst challenge caller ever, ne ha chiesti veramente pochi.

Figlia mia, datti al tennis. Chi di voi si ricorda Mark Price? Era la guardia tiratrice dei Cleveland Cavaliers un bel po' di tempo fa ed è stato 4 volte all'All Star Game. In effetti, è riconosciuto come il più forte giocatore di Cleveland prima dell'arrivo di Lebron James in quella franchigia. Ora è di nuovo sui giornali, per merito di sua figlia, Caroline Price, che ha debuttato nel torneo junior degli Us Open all'età di 17 anni, battendo la Razafimahatratra (è stato difficile scriverlo, figuriamoci pronuncialro) per 6-3, 6-3. Lui è contento delle prospettive della figlia. Anche se non saprebbe spiegare la differenza fra una presa Western ed una Continental.

Gianluca Comuniello

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Il Genio bussa sempre due volte.. sotto le gambe!

Quote del giorno

"E' stato bello.. voglio dire, eccetto per quel 99,9% di pubblico che tifava contro di me".

Sergiy Stakhovsky, riguardo l'atmosfera che regnava sul Grandstand durante il suo match contro il giovane americano Harrison

Accadde oggi...

5 Settembre 1990

Pete Sampras mette fine alla campagna di Ivan Lendl per il record di nove finali consecutive agli US Open con un 6-4 7-6 3-6 4-6 6-2 nei quarti di finale.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker