Italiano English Français
HOMEPAGE > > S. WAWRINKA - 07.09.10

08/09/2010 11:41 CEST - INTERVISTE

S. WAWRINKA - 07.09.10

"Aver raggiunto i quarti di finale è molto importante per me"

Traduzione a cura di Salvatore De Simone
 

| | condividi

Q: Dopo aver perso il quarto set, come sei riuscito a ritornare nel quinto?
WAW: Semplicemente dando il meglio su ogni punto. Sapevo che lui poteva stancarsi con l'allungarsi del match. Ero soltanto concentrato sul mio gioco, specialmente sul mio servizio, perchè non ero contento del mio servizio. Non mi stava aiutando molto. Ho provato ad essere aggressivo e a rimanere nel match.

Q: Hai fatto molti errori non forzati oggi. Quanto è stato determinante il vento? Alcuni dicono che poche volte c'è stato un vento così sull' Arthur Ashe Stadium.
WAW: Certamente c'era molto vento. Non è mai facile giocare questo tipo di match quando c'è vento, specialmente contro un giocatore come Sam. Lui è un buon giocatore. Sapevo che se avessi fatto molti errori, avrei dovuto attaccarlo ed essere molto, molto aggressivo.

Q: Come pensi di aver giocato oggi?
WAW: Ho giocato un buon match. Credo che il mio servizio oggi non sia stato molto buono, ma il resto è andato abbastanza bene. Ho provato ad adattarmi. Con quelle condizioni, con quel vento, non era facile. Ma penso di aver giocato un'ottimo match.

Q: Hai raggiunto un quarto di finale di un Grande Slam. é una grande cosa per te. Puoi dirci come ti senti?
WAW: Già, è la prima volta per me, Quindi sicuramente ne sono molto felice. é qualcosa di molto importante per me, e sapevo prima che il match sarebbe stato duro, ma io ero concentrato sul match per cercare di vincerlo.

Q: Cosa puoi dire sul tennis svizzero e su quello statunitense? Qui nei quarti ci sono due svizzeri e nessuno americano.
WAW: Che questa è una buona cosa ( risata ). No, Roger sta arrivando sempre ai quarti da qualche anno ormai. Per lui non cambia molto. Ma per me, sì, è qualcosa di molto importante per la mia carriera.

Q: Hai giocato contro Querrey, che era l'ultimo americano rimasto nel tabellone maschile. Pensi che il comportamento del pubblico sia stato un'incitamento per te, ti ha dato una motivazione in più?
WAW: No. Penso che il pubblico sperasse che lui rimanesse nel torneo. Ma se guardi al match, è stato molto corretto. Per me è stata una gran cosa giocare questo tipo di match, con un pubblico così numeroso.

Q: Il prossimo è Mikhail. Parlaci del match.
WAW: Youzhny

Q: Si
WAW: é un'avversario difficile. Lui gioca veramente bene dalla linea di fondo. Ha un grande rovescio. Abbiamo già giocato alcune volte. Credo che sarà un match duro.

Q: Come va la gamba? Hai avuto dei problemi oggi?
WAW: Si, ho qualche problema dal match contro Murray, e ne ho avuti anche oggi. Ho sentito ancora un pò di dolore. Dovrò vedere il medico e il fisioterapista.
 

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Il Genio bussa sempre due volte.. sotto le gambe!

Quote del giorno

"E' stato bello.. voglio dire, eccetto per quel 99,9% di pubblico che tifava contro di me".

Sergiy Stakhovsky, riguardo l'atmosfera che regnava sul Grandstand durante il suo match contro il giovane americano Harrison

Accadde oggi...

5 Settembre 1990

Pete Sampras mette fine alla campagna di Ivan Lendl per il record di nove finali consecutive agli US Open con un 6-4 7-6 3-6 4-6 6-2 nei quarti di finale.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker