Italiano English Français
HOMEPAGE > > S. Wawrinka - 09.09.10

10/09/2010 13:48 CEST - interviste

S. Wawrinka - 09.09.10

Traduzione a cura di Annalisa Togni

| | condividi

D. Che cosa hai imparato là fuori in campo oggi?
Stanislas Wawrinka: Un sacco di cose, ma subito dopo la partita è sempre difficile. Ma credo che oggi Mikhail abbia giocato molto bene. Ho fatto del mio meglio. Ho cercato di lottare per tutto il match ma era troppo.

D. Eri arrivato a questo punto ed era stata una strada abbastanza dura, Chela, Murray, Querrey. Non è stata un percorso facile per te, per arrivare al tuo primo quarto di finale in un Grande Slam. So che la partita è finita solo da poco più di un'ora, un'ora e mezza ma sei in grado di guardare indietro e dire che hai fatto passi da gigante in questo torneo e sentire un senso di appagamento?
Stanislas Wawrinka: Sì, certo, di sicuro. Se guardo indietro, sono molto soddisfatto del torneo.
Questo è vero, ma come ho detto, appena un'ora dopo aver perso in cinque set contro Mikhail Youzhny , in cinque set, è sempre difficile trovare tutte le cose positive.

D. So che è difficile da dire, come hai appena detto. Hai la sensazione, tuttavia, che hai giocato un tennis bellissimo in questo torneo e c'è qualche soddisfazione?
Stanislas Wawrinka: Sì, di sicuro. So che specialmente contro Andy Murray è stato credo il mio miglior match, e stavo giocando molto, molto forte. Per il resto della stagione e di sicuro per il prossimo anno, spero ci saranno più partite con quel livello.

D. Come è il tuo infortunio?
Stanislas Wawrinka: Ah, mi vedrò più tardi con il dottore. Spero che non sia nulla di grave ma penso che si sistemerà.

D. E le condizioni là fuori? Voglio dire, il vento non sembra voler lasciare Flushing. Era così difficile li sul campo come sembrava dalle tribune?
Stanislas Wawrinka: Sì, era davvero dura, ma penso che sia lo stesso per entrambi i giocatori. Devi giocare. Quando si va in campo, non importano le condizioni. Devi solo vincere la partita e fare del tuo meglio.
Ma di sicuro è stato davvero difficile oggi.

D. Hai qualche idea sulla tua scelta dei colpi nel quinto set? Sembra che ci sia stato quel momento sul 30 pari. Penso tu fossi sotto 4 2, e hai provato un palla corta, sbagliata ma alla fine sei riuscito a tenere il servizio. Ma, poi ci sono state un paio di cose dopo che hai rotto la racchetta. Sembrava volessi tirare delle gran prime di servizio e hai finito per dover servire la seconda per averli mancati.
Stanislas Wawrinka: non mi ricordo tutto, ma ...

D. Qualche reazione? Se guardi al quinto set, c’è qualcosa che vorresti dire?
Stanislas Wawrinka: Non proprio. Penso di aver dato tutto oggi, e ho provato, certo che ho provato. Ho fatto qualche grosso errore, ma dopo quattro ore ero veramente stanco. Ero stanco.
Così non è sempre facile pensare e giocare le giuste palle corte o giocare il punto giusto e non rompere la racchetta.
Ma, sì, dopo la partita, so solo che ho provato tutto. Penso che lui sia stato solo un po' meglio oggi.

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Uno dei match point più belli di sempre: Fernando Verdasco

Quote del giorno

"E' stato bello.. voglio dire, eccetto per quel 99,9% di pubblico che tifava contro di me".

Sergiy Stakhovsky, riguardo l'atmosfera che regnava sul Grandstand durante il suo match contro il giovane americano Harrison

Accadde oggi...

8 Settembre 1969

Rod Laver completa il quarto Grande Slam della storia del tennis (il suo secondo dopo il 1962) battendo Tony Roche 7-9 6-1 6-3 6-2 nella finale degli US Open giocatasi lunedì causa pioggia .

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker