Italiano English Français
HOMEPAGE > > Tv U.S.A.: finale U.S. Open fa flop

16/09/2010 20:55 CEST - notizie flash

Tv U.S.A.: finale U.S. Open fa flop

16 Settembre

| | condividi

Rimandata al Lunedì per il terzo anno consecutivo, poi interrotta per due ore a causa del maltempo, quindi trasmessa per metà sulla CBS e per metà sul secondo canale della ESPN. Queste le sorti della finale 2010 degli U.S. Open sulla tv Americana. E i telespettatori hanno espresso il loro disappunto cambiando canale: il match disputato da Rafael Nadal e Novak Djokovic è stato seguito da una media di appena 2,17 milioni di telespettatori con un calo percentuale di ben 36 punti rispetto alla trasmissione della finale dell'anno precedente, quando l'ascolto medio fu di 3,39 milioni.

Da sottolineare che l'ultima edizione dell'Open degli Stati Uniti andata in scena -e in onda- di Domenica, quella del 2007 giocata da Federer e Djokovic, fu seguita da una media di 5,36 milioni di telespettatori americani.

Tino Cianciotti

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Ubaldo con Rino Tommasi dopo il Super Saturday agli US Open 2010

Quote del giorno

"E' stato bello.. voglio dire, eccetto per quel 99,9% di pubblico che tifava contro di me".

Sergiy Stakhovsky, riguardo l'atmosfera che regnava sul Grandstand durante il suo match contro il giovane americano Harrison

Accadde oggi...

8 Settembre 1969

Rod Laver completa il quarto Grande Slam della storia del tennis (il suo secondo dopo il 1962) battendo Tony Roche 7-9 6-1 6-3 6-2 nella finale degli US Open giocatasi lunedì causa pioggia .

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker