Italiano English Français
HOMEPAGE > > Vagnozzi termina la sua corsa

23/09/2010 11:54 CEST - I tornei della settimana

Vagnozzi termina la sua corsa

Continua ad assottigliarsi la pattuglia azzurra della settimana. Fuori Vagnozzi in Romania e Camerin in Uzbekistan. Ci rimangono Starace e Volandri che scenderanno in campo giovedì. Stefano Broccoli

| | condividi

Dopo il fine settimana dedicato alla Davis il circuito Atp riprende con due tornei 250. Sui campi in terra rossa di Bucarest, mercoledì tra gli altri scendeva in campo il nostro Simone Vagnozzi che, dopo aver battuto una wildcard rumena,  ha finito per cedere al più quotato francese Chardy. Troppa la differenza tra i due giocatori: Chardy ha chiuso agevolmente per 6-2 il primo set mentre nel secondo Vagnozzi è stato maggiormente competitivo ma ha comunque subito il break al settimo gioco perdendo poi il parziale per 6-4. Il francese se la vedrà nel prossimo incontro con la teste di serie n.1 e campione dell’edizione 2009 Albert Montanes (il loro unico precedente giocato nel 2010 è favorevole al transalpino che ha vinto la sua partita in due set) che ha sconfitto con un doppio 6-4 il tedesco Tobias Kamke, che aveva battuto all’esordio il nostro Fabio Fognini. Negli altri match di giornata successi molto agevoli per Chela sul tedesco Simon Greul e per Pablo Cuevas su Pere Riba. Fuori anche il rumeno Adrian Ungur (che aveva sconfitto Seppi al primo turno) battuto nettamente dal tedesco Bjorn Phau e troverà nel prossimo turno Chela. Domani secnondo turno ella capitale rumena per gli altri due azzurri rimasti: Filippo Volandri gioca il secondo match contro lo spagnolo Granollers mentre Potito Starace sfida il padrone di casa Victor Crivoi (entrambi i nostri giocatori non hanno precedenti con i loro avversari).

A Metz buona vittoria per Richard Gasquet in un derby intenso con Paul Henri Mathieu che veniva da un ottimo periodo di forma. Gasquet ,dopo aver perso il primo set è rimasto decisamente in partita ed è riuscito a portare a casa i due successivi set al tiebreak al termine di un incontro durato 2 ore e mezzo di gioco circa. Giovedì esordio nel torneo per Marin Cilic che sfida lo slovacco Lukas Lacko che questo oggi ha battuto in due buoni set Arnaud Clement. Impegnati domani anche Gilles Simon che affronta l’olandese Sijsling e Xavier Malisse che affronta Ivan Ljubicic(2-1 nei precedenti per Ljubo. Ha dichiarato invece forfait la testa di serie n.2 Gael Monfils e lascia cosi spazio a Misha Zverev che affonterà domani un lucky loser.

Sono in corso anche due tornei del circuito femminile: a Seoul sconfitta per Alberta Brianti che ha ha ceduto in un’ora e quaranta minuti circa all’americana Vania King: il match è stato piuttosto equilibrato ma la King è riuscita nelle fasi salienti dei due parziali ad ottenere i break decisivi. Nel torneo coreano tabellone piuttosto ricco di nomi illustri: presente anche Ana Ivanovic che però ha rimediato una sconfitta (in tre set dopo due ore di gioco) contro la russa Dushevina mentre supera il turno un’altra ex numero 1, Dinara Safina che ha battuto in due set con un doppio 6-4 la rumena Halep. Avanti tra le altre teste di serie impegnate, Nadia Petrova che ha sconfitto per 6-3 6-2 l’australiana Groth,la Kirilenko che ha battuto sempre in due parziali Ursula Radwanska e la campionessa di Roma Martinez Sanchez che ha vinto in due set con la giocatrice di Taipei Su-Wei Hsieh. Supera il turno la sempreverde Kimiko Date-Krumm che ha vinto in due set facili il derby nipponico con la Numigata.

Niente da fare anche per Maria Elena Camerina che nel torneo Uzbeco di Tashkent è stata battuta nettamente dalla svizzera Voegele con il punteggio di 6-4 6-1 in un’ora e venti minuti di partita. Decisiva probabilmente la negativa prestazione al servizio della veneta (11 i doppi falli) ai fini del risultato finale.

 

Bucarest

Singles - Second Round
[1] A Montanes (ESP) d T Kamke (GER) 64 64
[4] J Chela (ARG) d S Greul (GER) 61 60
[8] J Chardy (FRA) d [Q] S Vagnozzi (ITA) 62 64
B Phau (GER) d [WC] A Ungur (ROU) 62 64

 

Metz

Second round
Gasquet (4) d. Mathieu 46 76(5) 76(3)
Robredo (7) d. Istomin 64 62
Kohlschreiber (6) d. Berrer 64 62

First round
Lacko d. Clement 64 62
Sijsling d. Ascione 64 64
Vliegen d. Del Bonis 62 46 63

Singles - First Round
P Cuevas (URU) d P Riba (ESP) 61 61

 

Wta Seoul
Singles - First Round
(1) Nadia Petrova (RUS) d. Jarmila Groth (AUS) 63 62
(2) Anastasia Pavlyuchenkova (RUS) d. Anastasia Rodionova (AUS) 76(6) 61
(3) Maria Kirilenko (RUS) d. Urszula Radwanska (POL) 63 61
(4) María José Martínez Sánchez (ESP) d. (Q) Hsieh Su-Wei (TPE) 76(3) 64
(6) Yaroslava Shvedova (KAZ) d. Anabel Medina Garrigues (ESP) 64 75
Vera Dushevina (RUS) d. (7/WC) Ana Ivanovic (SRB) 26 64 62
(8) Agnes Szavay (HUN) d. Polona Hercog (SLO) 61 62
Klara Zakopalova (CZE) d. Julia Goerges (GER) 75 26 75
Kimiko Date Krumm (JPN) d. (Q) Junri Namigata (JPN) 62 75
Vania King (USA) d. Alberta Brianti (ITA) 64 75
Kirsten Flipkens (BEL) d. (Q) Bojana Jovanovski (SRB) 26 63 64
(WC) Dinara Safina (RUS) d. (Q) Simona Halep (ROU) 64 64

Wta Taskhent
Singles - Second Round
(1) Alexandra Dulgheru (ROU) d. Ekaterina Bychkova (RUS) 46 61 75
(2) Akgul Amanmuradova (UZB) d. Jill Craybas (USA) 75 67(6) 62
Evgeniya Rodina (RUS) d. (3) Anna Chakvetadze (RUS) 76(4) 32 ret. (viral illness)
(4) Elena Vesnina (RUS) d. Olga Savchuk (UKR) 62 62
(5) Monica Niculescu (ROU) d. Ekaterina Ivanova (RUS) 06 60 61
Darya Kustova (BLR) d. (6) Magdalena Rybarikova (SVK) 62 46 63
(7) Alla Kudryavtseva (RUS) d. Alexandra Panova (RUS) 64 62
Stefanie Voegele (SUI) d. (8) Maria Elena Camerin (ITA) 64 61

Stefano Broccoli

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Federer e i cioccolatini al Metal Detector

Quote del giorno

"Non so quale sia il segreto per vincere uno Slam; sai, non ne ho mai vinto uno".

Andy Murray dopo la sconfitta con Wawrinka agli US Open

Accadde oggi...

21 Settembre 1988

 Mats Wilander vince il suo unico torneo da numero 1 del mondo a Palermo. Batte in finale il connazionale Kent Carlsson con il punteggio di 6-1, 3-6, 6-4.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker