Italiano English Français
HOMEPAGE > > Spagnoli KO, Bene Stepanek

20/10/2010 18:23 CEST - CIRCUITO ATP

Spagnoli KO, Bene Stepanek

TENNIS - A Stoccolma escono al primo turno Feliciano Lopez e Tommy Robredo, mentre vincono Taylor Dent e Benjamin Becker, che sfideranno rispettivamente Federer e Soderling. A Mosca invece, vanno avanti Stepanek e il "guru" Dolgopolov. Vince anche Golubev, subito fuori Chardy. Se si esclude la presenza di Federer, è una settimana interlocutoria in attesa degli ultimi botti stagionali. A noi resta solo Potito Starace. Tutti i risultati. Nicola Gennai

| | condividi

STOCCOLMA

In attesa che scendano in campo i big del torneo, in primis Roger Federer (finalmente in campo dopo un paio di forfait), a Stoccolma si sono svolti oggi alcuni incontri di primo turno. Scorrendo i risultati, balzano subito all’occhio due sorprese, entrambe riguardanti due esponenti dell’armada spagnola. Feliciano Lopez e Tommy Robredo, infatti, a quest’ora saranno già a fare il check-in all’aeroporto, visto che hanno perso il loro match d’esordio. Per il bel Feliciano, appena quattro giochi racimolati (6-2 6-2) contro il talentuoso ma tremendamente incostante Florian Mayer, che in appena 55 minuti ha messo a tacere ogni velleità dell’aitante iberico. Per Lopez, nonostante un ottimo 70% di prime palle in campo, non c’è stato davvero niente da fare.
Passando invece a fantasia (?) Robredo, il suo giustiziere è stato il croato Ivan Dodig, natio di Medjugorje (Bosnia), numero 125 del mondo. Il compatriota di Ivan Ljubicic ha fatto appena più fatica di Mayer nel regolare il suo avversario, visto che il match si è concluso dopo 63 minuti. 6-3 6-2 lo score finale. Robredo peggiora ulteriormente il suo già deficitario record stagionale, che adesso è di 20 vittorie a fronte di 23 sconfitte.
Il programma odierno prevedeva anche l’incontro tra due Pollicini del circuito, Arnaud Clement (172cm) e Olivier Rochus (167cm). L’ha spuntata il francese di bandana e occhiale fornito. Nonostante il punteggio molto netto (6-0 6-4), il più bravo dei fratelli Rochus ha comunque avuto a disposizione una serie di palle break (7 in totale), riuscendo a convertirne soltanto una. Il transalpino incontrerà Ivan Ljubicic al prossimo turno. Taylor Dent ha invece vinto grazie al ritiro del suo opponente, il polacco Michal Pryzsiezny. Il Rino Tommasi yankee aveva conquistato il primo set col punteggio di 6-2. Per vincere anche al prossimo turno, probabilmente, avrà bisogno di un altro aiuto da parte del suo avversario, un certo Roger Federer. Chi ha buona memoria ricorderà il loro spettacolare ottavo di finale nel 2009 a Miami. Infine, Benjamin Becker ha demolito in un’ora esatta le velleità dell’olandese Schoorel, e al secondo turno avrà in dote Robin Soderling, attesissimo dai suoi connazionali.

Risultati:

F Mayer d F Lopez  62 62
I Dodig d T Robredo  63 62
A Clement d O Rochus 60 64
B Becker d T Schoorel 63 60
T Dent d Michal Pryzsiezny 62 ret

MOSCA

Pure a Mosca nessuna stella in campo oggi. Sui rapidi campi della capitale russa (che quest’anno hanno cambiato colorazione) si sono svolte infatti una serie di partite di “secondo piano”, comunque foriere di match interessanti. Su tutti, uno dei nuovi idoli degli appassionati di mezzo mondo, il (la?) sosia di Tathiana Garbin ma di sesso maschile. Alexandr Dolgopolov Jr. Un folle assoluto. Un Genio. Il suo compito odierno si è rivelato piuttosto facile, visto che di fronte aveva il russo Belyaev, regolato con un comodo 6-2 6-4.
Rimanendo nell’ambito dei giocatori che fanno divertire, anche Radek Stepanek ha superato con successo il suo primo ostacolo. Che non era affatto banale. Il ceco ha infatti incrociato la racchetta col lama rumeno Victor Hanescu. I servizi l’hanno fatta da padrone. Dopo un primo set conclusosi al tie break (7 punti a 5 in favore di Radek), nel secondo parziale a fare la differenza è stato l’unico break del match, che ha consetito all’istrionico ceco di chiudere con il punteggio di 7-6 6-4.  Gli altri match di giornata hanno visto la prematura uscita di Jeremy Chardy per mano di Kukuskhin (6-2 6-4), la vittoria in rimonta di Denis Istomin su Marchenko (6-7 6-2 6-2) e la netta vittoria del talentuoso kazako Golubev su Maximo Gonzalez (6-3 6-2)

Risultati:

R Stepanek d V Hanescu  76(5) 63
I Kunitsyn d I Andreev  64 76(5)
A Dolgopolov d I Belyaev  62 64
M Kukushkin d J Chardy  62 64
V Crivoi d A Kuznetsov  76(4) 63
A Golubev  d M Gonzalez  63 62
P Cuevas d D Brands  62 76(7)
D Istomin d I Marchenko  67(4) 62 62

Nicola Gennai

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Janko il cameriere

Quote del giorno

"Non so quale sia il segreto per vincere uno Slam; sai, non ne ho mai vinto uno".

Andy Murray dopo la sconfitta con Wawrinka agli US Open

Accadde oggi...

17 Ottobre 2004

 Il qualificato num. 185 del mondo Jerome Haehnel è l'inatteso vincitore del suo primo titolo Atp a Metz, in Francia. Batte in finale il connazionale Richard Gasquet col punteggio di 7-6, 6-4. Era la prima finale per entrambi i tennisti.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker