Italiano English Français
HOMEPAGE > > Ivanovic super Azarenka a Doha

21/10/2010 17:22 CEST - Tornei WTA

Ivanovic super Azarenka a Doha

TENNIS - La serba continua la striscia positiva superando agevolmente il primo turno in Lussemburgo: le sono bastati 47 minuti per superare la svedese Larsson. A Mosca vittoria importante per Victoria Azarenka, che batte Andrea Petkovic e si assicura in extremis un posto per il Masters di Doha, superando Na Li. Per lei sarà la seconda partecipazione. Avanti anche Martinez Sanchez e Cibulkova. Fuori la Errani. Diego Bonomo

| | condividi

WTA MOSCA KREMLIN CUP

Iniziano le sfide di secondo turno alla Kremlin Cup di Mosca. Perde un set, ma si impone sicura nel terzo la testa di serie numero 2 del torneo, Victoria Azarenka, un match fondamentale per assicurarsi un posto al Masters di Doha. La bielorussa batte l’insidiosa Petkovic (n. 32 WTA) in un match a due facce. Match simile anche quello tra la spagnola Martinez Sanchez, testa di serie numero 8, e l’ucraina Alona Bondarenko. La spagnola si qualifica per i quarti con un netto 6/1 al terzo set , dopo però aver perso a sua volta il secondo con lo stesso parziale. La sua prossima avversaria sarà la slovacca Cibulkova ha sconfitto la pari classifica Pironkova (31 contro 33). Più netto in questo caso il successo. La Cibulkova si è imposta in due set in un ora e 22 minuti.
In chiusura di giornata, niente da fare per Sara Errani, nonostante i buoni precedenti con la Kleybanova (2-1, e 2-0 quest'anno) e la lentezza del manto moscovita, forse più congeniale al suo gioco. La romagnola spreca un break d'abbrivio nel primo set, poi ceduto di schianto al tie-break (7-0), mentre nel secondo Alisa evita una nuova roulette... russa, archiviando la pratica 7-6 6-4. Ora l'aspetta la Azarenka.

Singles - Second Round
(2) Victoria Azarenka (BLR) d. Andrea Petkovic (GER) 64 26 61
(7) Alisa Kleybanova (RUS) d. Sara Errani (ITA) 76(0) 64
(8) María José Martínez Sánchez (ESP) d. Alona Bondarenko (UKR) 64 16 61
Dominika Cibulkova (SVK) d. Tsvetana Pironkova (BUL) 64 61


WTA LUSSEMBURGO

Si sono disputati gli ultimi match del primo turno, nonchè qualche ottavo di finale. Subito fuori la svizzera Timea Bacsinszky, testa di serie numero 6. La giocatrice elvetica lotta solo nel primo ma cede al tiebreak alla sua avversaria, la ceca Zahlavova Strycova. Poi crolla nel secondo. La Zahlavova affronterà Roberta Vinci al secondo turno. Sempre al primo turno, vince la slovena Polona Hercog, che approfitta del ritiro della sua avversaria, la croata Lisjac, sul punteggio di 1/1 nel secondo set. Per lei adesso ci sarà la numero uno del torneo, Elena Dementieva. Fuori al secondo turno, invece, la testa di serie numero 7, Jarmila Groth. Due set molto lottati e persi con il minimo scarto contro la ceca Benesova, che ai quarti troverà la vincente tra la britannica Keothavong e Patty Schnyder, ottima vincitrice nello scontro generazionale contro la Wickmayer. Vince facile invece la tedesca Goerges. La testa di serie numero 8 lascia appena tre games alla spagnola Suarez Navarro in appena 56 minuti di gioco. La ventunenne tedesca ai quarti incontrerà la vincente tra la Parra Santonja ed Ana Ivanovic che ha impiegato appena 47 minuti per liberrsi della svedese Larsson.

Singles - Second Round
Kirsten Flipkens (BEL) d. (2) Aravane Rezai (FRA) 60 61
Iveta Benesova (CZE) d. (7) Jarmila Groth (AUS) 64 75
(8) Julia Goerges (GER) d. Carla Suárez Navarro (ESP) 62 61

Singles - First Round
Barbora Zahlavova Strycova (CZE) d. (6) Timea Bacsinszky (SUI) 75 61
Polona Hercog (SLO) d. (Q) Ivana Lisjak (CRO) 62 11 ret.
Patty Schnyder (SUI) d. (3) Yanina Wickmayer (BEL) 64 64
(4) Ana Ivanovic (SRB) d. Johanna Larsson (SWE) 63 60

Diego Bonomo

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Un videoclip sul Campo Chatrier

Quote del giorno

"Non so quale sia il segreto per vincere uno Slam; sai, non ne ho mai vinto uno".

Andy Murray dopo la sconfitta con Wawrinka agli US Open

Accadde oggi...

21 Ottobre 2001

Lindsay Davenport vince i titoli di singolare e doppio del torneo di Zurigo battendo Jelena Dokic 6-3, 6-1 nel singolo e, in coppia con Lisa Raymond, battendo la coppia Testud/Vinci con il punteggio di 6-3, 2-6, 6-2.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker