Italiano English Français
HOMEPAGE > > Ana piega in tre set Kimiko Date

07/11/2010 02:26 CEST - WTA Masters Bali

Ana piega in tre set Kimiko Date

TENNIS – La bella tennista serba conferma il suo ottimo momento di forma. L'immarcescibile giapponese lotta strenuamente cedendo fisicamente nel terzo set: finisce 7-5 6-7(5) 6-2. In finale la serba sfiderà Alisa Kleybanova, che ha lasciato solo quattro giochi a Daniela Hantuchova (6-3 6-1). Sei i confronti diretti, con tre vittorie per parte: la Ivanovic ha però vinto facilmente gli ultimi due. Stefano Tarantino
.

| | condividi

Un bel match quello visto nella prima semifinale del torneo WTA di Bali. Una ritrovata Ana Ivanovic ha battuto in 3 sets Kimiko Date Krumm, conquistando così la possibilità di giocarsi domani la finale contro la vincente del match tra la Kleybanova e la Hantuchova.

L'incontro ha offerto in alcuni frangenti un ottimo livello qualitativo di gioco, con scambi anche molto spettacolari. La tennista giapponese protagonista di uno dei ritorni più clamorosi nel mondo del tennis (non fosse altro per i 40 anni suonati) ha retto alla grande sino all'inizio del terzo set, respingendo con i suoi colpi piatti “old style” le bordate da fondo campo della Ivanovic.


Dopo aver ceduto il primo set 7-5, la giocatrice asiatica ha dato il meglio di sé nel secondo set, arrivando prima al tie break e recuperando nello stesso dal 2-4 con un parziale di cinque punti a uno (7-5 il punteggio finale).

Chiaramente quando la partita si allunga, per la Date le cose si complicano. La Ivanovic infatti breakkava subito l'avversaria ad inizio del terzo set, ripetendosi al settimo gioco. Non senza difficoltà la serba chiudeva 6-2 confermando l'ottimo stato di forma di questo finale di stagione (culminato con la vittoria di Linz) che l'ha riportata tra le prime 30 del mondo (attualmente si trova al nr. 24).

In finale la serba troverà Alisa Kleybanova (già capace di eliminare nei quarti la campionessa in carica Aravane Rezai) che ha facilmente battuto Daniela Hantuchova. Dopo aver subito un break in avvio, che ha portato la slovacca in vantaggio 3-1, la russa ha vinto 11 degli ultimi 12 games per un 6-3 6-1 finale che spiega già bene l'andamento del match.

Ivanovic e Klaybanova si sono affrontate sei volte in carriera, con tre vittorie a testa. Bilancio in parità anche nei quattro confronti giocati quest'anno, con la serba che però ha vinto, sempre in due set, gli ultimi due, disputati sul duro: 6-3 6-2 sia a Stanford che a Tokyo.

Stefano Tarantino

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Giorno e notte a Doha

Quote del giorno

"Non so quale sia il segreto per vincere uno Slam; sai, non ne ho mai vinto uno".

Andy Murray dopo la sconfitta con Wawrinka agli US Open

Accadde oggi...

7 Novembre 1983

Con il Re di Svezia Karl Gustav XVI in tribuna Mats Wilander onora la casa reale della sua nazione battendo Tomas Smid 6-1 7-5 nella finale del torneo di Stoccolma.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker