Italiano English Français
HOMEPAGE > > Atp Finals: i pronostici delle leggende del tennis

18/11/2010 09:33 CEST - tennis flash

Atp Finals: i pronostici delle leggende del tennis

18 Novembre 2010

| | condividi

Tempo di pronostici per il World Tour Finals: a pochi giorni dall'inizio dell'ultimo torneo della stagione alcune vere e proprie leggende del passato hanno voluto sbilanciarsi e dichiarare chi, secondo loro, si aggiudicherà l'ambito titolo.

Goran Ivanisevic: "Direi Nadal: ha giocato una grande stagione, si è riposato nelle ultime settimane per prepararsi e credo voglia fare bene. Quando è in forma e gioca bene non c'è superficie che gli sia ostile. Terrei d'occhio anche Murray perchè ha dimostrato di poter battere chiunque in qualunque momento."

John McEnroe: "Sceglierei Nadal se si trattasse di uno Slam perchè alla lunga distanza è difficile batterlo. In questo caso credo che Federer abbia le chance maggiori ma vorrei che uno degli inseguitori ce la facesse e fosse anche in grado di confermarsi negli Slam del prossimo anno. In definitiva considero Federer favorito nei match 2 set su 3, Nadal in quelli più lunghi."

Yannick Noah: "Nadal è in grande forma ed è imbattibile perchè è mentalmente il più forte. E' bellissimo vederlo giocare. Se lo considero favorito anche agli Australian Open? E' favorito comunque e ovunque."

Pat Rafter: "Scelgo Robin Soderling. Sta giocando bene, è reduce da una grande settimana a Parigi Bercy. Sta servendo alla grande e ha vinto dei match difficili."

Mats Wilander: "Punterei su Federer: in questo periodo sta giocando bene e nonostante quest'anno abbia vinto un solo Slam non si può dire sia stata una cattiva stagione. Credo la voglia concludere vincendo le Atp Finals."

Stefan Edberg: "Rafa è il favorito ma considererei anche i nomi di Federer e di Soderling. Robin ha il giusto potenziale e la vittoria alla 02 Arena lo lancerebbe magari verso il suo primo Slam. Quindi mi sbilancio e dico che vincerà Soderling."

Tino Cianciotti

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Elton John beffa Agassi

Quote del giorno

"Noi campioni dobbiamo giocare nei campi principali e nelle migliori condizioni. Altrimenti rischiamo di perdere dai mediocri".

Boris Becker

Accadde oggi...

7 Novembre 1983

Con il Re di Svezia Karl Gustav XVI in tribuna Mats Wilander onora la casa reale della sua nazione battendo Tomas Smid 6-1 7-5 nella finale del torneo di Stoccolma.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker