Italiano English Français
HOMEPAGE > > A Bra serata in onore di Golubev

25/11/2010 16:38 CEST - Tennis Flash

A Bra serata in onore di Golubev

25 Novembre 2010

| | condividi

Il 2010 è stato un anno pieno di soddisfazioni per Andrey Golubev. Il "kazako di Bra" ha iniziato fuori dai top 100 ed ha chiuso tra i primi 50 grazie al primo titolo ATP, colto in estate al torneo 500 di Amburgo. La finale a Kuala Lumpur è stato l'ultimo acuto di una stagione indimenticabile. Una stagione che verrà ricordata stasera, Giovedì 25 Novembre, presso il cinema "Vittoria" di Bra, dove il giocatore verrà omaggiato dalle istituzioni locali e andrà in scena un cortometraggio intitolato "Go Go Golubev Movie", in cui si ripercorreranno i momenti clou dell'anno appena trascorso. Allenato da Massimo Puci e ormai braidese d'adozione (tanto che a breve prenderà la cittadinanza italiana), Golubev è nato in Russia ma attualmente gioca per il Kazakistan. Grazie al suo apporto, la repubblica ex-sovietica ha ottenuto una storica promozione nel World Group della Coppa Davis.

Riccardo Bisti

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Balletto Wozniacki-Azarenka

Quote del giorno

"Noi campioni dobbiamo giocare nei campi principali e nelle migliori condizioni. Altrimenti rischiamo di perdere dai mediocri".

Boris Becker

Accadde oggi...

    21 Novembre 1943

Billie Jean King, una delle icone del tennis e dello sport femminile, nasce a Long Beach. La King ha vinto 39 titoli dello Slam.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker