Italiano English Français
HOMEPAGE > > SImon scelto come secondo singolarista

02/12/2010 09:03 CEST - flash-tennis

SImon scelto come secondo singolarista

2 dicembre 2010

| | condividi

A meno di infortuni o sorprese dell'ultim'ora il sorteggio della finale di Coppa Davis, che si svolgerà quest'oggi verso l'ora di pranzo, farà uscire il nome di Gilles Simon come secondo singolarista del team francese, e dunque avversario di Novak Djokovic nella giornata di venerdì.

Secondo l'Equipe, il capitano transalpino Guy Forget avrebbe preso la decisione già martedì sera, comunicandola ai due interessati nelle loro camere, ma la notizia non era ancora trapelata per mantenere la suspense.

Alla base di questa scelta, si presume, stanno la velocità della superficie -definita " intermedia", con palline che tendono a diventare lente durante lo scambio- e la voglia di preservare Michael Llodra per il cruciale doppio di sabato.

A proposito del doppio, i giornalisti serbi - sulla base di una telefonata intercettata dell'allenatore serbo Niki Pilic -si dicono sicuri del fatto che Novak Djokovic non vi prenderà parte, preservando dunque le sue energie per i due singolari.

Christian Turba

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Il saluto di Federer con mamma e sorella Nadal

Quote del giorno

"Noi campioni dobbiamo giocare nei campi principali e nelle migliori condizioni. Altrimenti rischiamo di perdere dai mediocri".

Boris Becker

Accadde oggi...

    21 Novembre 1943

Billie Jean King, una delle icone del tennis e dello sport femminile, nasce a Long Beach. La King ha vinto 39 titoli dello Slam.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker