Italiano English Français
HOMEPAGE > > Navratilova: una volee ad alta quota

05/12/2010 11:48 CEST - tennis flash

Navratilova: una volee ad alta quota

5 Dicembre 2010

| | condividi

Come anticipato qualche mese fa, Martina Navratilova si appresta a scalare la montagna più alta del continente africano: la prossima settimana la 54enne campionessa americana tenterà infatti l'arrampicata dei 5895 metri del Kilimanjaro con la finalità di raccogliere fondi per la Laureus Sport for Good Foundation. “Sarà una semplice escursione con la differenza che avverrà ad una certa altitudine e con l'aria in rarefazione. Non è necessario essere un esperto scalatore per affrontarla" , ha dichiarato Martina alla vigilia dell'impresa. Il fatto che viva ad Aspen, in Colorado, potrebbe inoltre facilitarle il compito.

La Navratilova non nasconde il desiderio di portare con sé una racchetta da tennis e qualche pallina: “Colpirò qualche pallina per vedere con quanta velocità saprà penetrare un'aria così rarefatta."

Tino Cianciotti

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Davis Cup 2010 Serbia vs. Francia e tutti i dati di Ubitennis

Quote del giorno

"Voi mi chiedete se io mi sia emozionato a incontrare Maradona. Certo, ma onestamente mi è parso più lui emozionato a incontrare me".

Roger Federer

Accadde oggi...

    2 Dicembre 2006

Battendo Nalbandian-Calleri in tre facili set (6-2 6-3 6-4 lo score), la coppia Safin-Tursunov regala alla Russia il fondamentale punto del 2-1 nella finale di Coppa Davis l'Argentina. Un punto che poi risulterà decisivo perchè lo stesso Safin, dopo il 2-2 firmato da Nalbandian, siglerà il punto decisivo contro Josè Acasuso.

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker