Italiano English Français
HOMEPAGE > > Andy Roddick torna in Coppa Davis

09/12/2010 14:45 CEST - Tennis Flash

Andy Roddick torna in Coppa Davis

9 Dicembre 2010

| | condividi

Dopo essersi preso un anno sabbatico, Andy Roddick tornerà a giocare in Coppa Davis. Il numero 1 americano parteciperà alla prima campagna di Jim Courier sulla panchina Yankee, a partire dal delicato primo turno del 4-6 Marzo, quando gli americani andranno in Cile. "Sono esaltato all'idea di tornare in Davis - ha detto Roddick, che vanta un bilancio di 31 vittorie su 42 singolari disputati - Ho sempre detto che la Davis è un impegno che va preso per tutta la stagione, e non solo quando conviene. Vincere di nuovo l'Insalatiera sarà una priorità per il mio 2011. Non c'è niente che si possa paragonare all'atmosfera che si crea in Coppa Davis". Uno degli obiettivi non dichiarati di Roddick è quello di superare John McEnroe e diventare il tennista più titolato nella storia della Davis americana. Attualmente "Mac" dista 10 vittorie. "Sarà strano sedersi a fianco a qualcuno che non è Patrick McEnroe" ha poi concluso "Ma ho grande rispetto per Jim e so che vede la Davis alla mia stessa maniera. Ha ottenuto grandi successi in questa competizione, ma il ricordo che porterò per sempre con me è quello del 1992. Io ero un bambino, ed ero a Forth Worth per sostenerlo nella finale contro la Svizzera"

Riccardo Bisti

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

I serbi celebrano la vittoria in Coppa Davis

Quote del giorno

"Voi mi chiedete se io mi sia emozionato a incontrare Maradona. Certo, ma onestamente mi è parso più lui emozionato a incontrare me".

Roger Federer

Accadde oggi...

    5 Dicembre 1982

Definendo la vittoria “l'unico pezzo che mancava alla mia carriera”, Chris Ever Lloyd trionfa nell'Australian Open per la prima volta, battendo Martina Navratilova 6-3 2-6 6-3 in finale.

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker