Italiano English Français
HOMEPAGE > > Robredo: "Bilbao potrebbe diventare un torneo ATP"

18/12/2010 00:57 CEST - Tennis Flash

Robredo: "Bilbao potrebbe diventare un torneo ATP"

18 Dicembre 2010

| | condividi

Nella giornata di Venerdì, lo spagnolo Tommy Robredo entrerà in scena nel Master di Bilbao; un torneo che, a detta di molti, potrebbe diventare un Atp 250 e dunque assegnare anche dei punti importanti per la classifica di ogni giocatore. Robredo definisce Bilbao, in un intervista, una città dal clima sociale splendido e esalta il torneo in cui farà il suo debutto contro il numero 17 del ranking: Ivan Ljubicic. “La verità è che qui ho molti amici, gli organizzatori sono fenomenali e mi hanno sempre trattato bene, per cui quando mi chiedono di partecipare al loro torneo rispondo sempre positivamente; come me tanti altri grandi giocatori per cui sarà il pubblico a goderne. Io sapevo dell’intenzione degli organizzatori di rendere il Master di Bilbao un torneo Atp. Loro ci stanno provando e io sono contento di questo e fiducioso sulla riuscita dell’operazione. Si tratta comunque di una questione complicata, capire se il torneo deve essere venduto o affittato; solo allora si potrà proseguire, ma detto questo, è un buon passo per iniziare”. Lo spagnolo si è poi espresso sulla qualità del torneo e della città: ”Ho scelto di venire qui, perché l’ambiente è molto carino e il pubblico ci da una grande motivazione. Mi sento a casa e inoltre sono sicuro che qui riuscirò a prepararmi a dovere per gli Open d’Australia. Il cartello del torneo è spettacolare: Ferrer, Almagro, Granollers, Ljubo, penso che sia un tabellone di tutto rispetto”.

Danilo Princiotto

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Ecco come sarà il Roland Garros

Quote del giorno

"Anche il tuo".

Il cameriere di un ristorante dove si serviva Martina Navratilova, dopo che la tennista gli aveva fatto i complimenti per l'ottimo servizio.

Accadde oggi...

    12 Dicembre 1992

Petr Korda conclude uno dei migliori giorni della sua carriera tennistica battendo il numero 2 del mondo Michael Stich 2-6 6-4 7-6 2-6 11-9 in 3 ore e 48 minuti per vincere la Grand Slam Cup a Monaco di Baviera.

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker