Italiano English Français
HOMEPAGE > > Finale Play-Off AO, Rogowska batte Dokic

19/12/2010 10:57 CEST - tennis flash

Finale Play-Off AO, Rogowska batte Dokic

19 Dicembre 2010

| | condividi

Sconfitta a sorpresa per Jelena Dokic nella finale dei Play-Off degli Australian Open 2011: la ex numero 4 del ranking è stata battuta dalla 19enne connazionale Olivia Rogowska con il punteggio di 1-6, 7-6(3), 6-3: primo set senza storia, poi l'interruzione per pioggia e il cambio di direzione del match. Non è però detto che la Dokic non riesca ad ottenere comunque una delle 4 wild card riservate alle scelte discrezionali dell'organizzazione del primo Slam della prossima stagione; il direttore del torneo, Craig Tiley, non esclude la concessione di una chance alla serba naturalizzata australiana: "Jelena ha avuto un approccio fantastico al torneo, si è allenata molto ed è nelle condizioni di poter entrare nel tabellone principale degli Australian Open. Ha fatto quanto le era possibile per ottenere un'ennesima opportunità".

Quanto a Bernard Tomic, ritiratosi dai Play-Off per un infortunio considerato poco credibile (sarebbe stato visto allenarsi in Queensland e in forma perfetta), Tiley assicura di avere in programma l'accertamento del caso: "Acquisiremo le documentazioni mediche per determinare se Tomic è realmente infortunato o meno". Si mormora, infatti, che il 18enne tennista australiano abbia deliberatamente deciso di sottrarsi ai Play-Off accampando un malanno poichè comunque sicuro della concessione di una wild card.

Nella finale maschile dei Play-Off vittoria di Marinko Matosevic (tds n.2) sulla prima testa di serie Peter Luczak al termine di un'autentica maratona: 6-1 1-6 6-3 4-6 6-4 il punteggio finale a favore del 25enne di origine jugoslava.

Tino Cianciotti

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Set point in spaccata per la Jankovic

Quote del giorno

"Anche il tuo".

Il cameriere di un ristorante dove si serviva Martina Navratilova, dopo che la tennista gli aveva fatto i complimenti per l'ottimo servizio.

Accadde oggi...

    19 Dicembre 1975

Jimmy Connors vince un match drammatico contro Marcelo Lara 6-2 6-1 3-6 4-6 7-5 nel secondo turno della Coppa Davis tra Stati Uniti e Messico a Città del Messico.

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker