Italiano English Français
HOMEPAGE > > Babbo Natale, nel 2011 vorrei…

24/12/2010 16:27 CEST - CURIOSITA'

Babbo Natale, nel 2011 vorrei…

TENNIS - Cosa scriverebbero alcuni dei tennisti più affermati nella loro letterina a Babbo Natale? Auspici per il nuovo anno, vittorie, salute? Abbiamo cercato di entrare nella loro testa. In fondo qualcuno deve molto a Santa Claus, mentre altri... con lui hanno un contenzioso in corso. Leggiamo insieme le presunte missive dei Top Ten e di altre celebri "firme", compresa Francesca Schiavone e la truppa dei maschietti italiani. Stefano Bolotta

| | condividi

Caro Babbo Natale...

«Essendo stato tu tanto generoso quest'anno, nel 2011 mi accontento di restare dove sono. Ecco, non ti chiedo niente di più rispetto a quanto avuto da gennaio a dicembre. Può andare bene?»
R. Nadal #1

«Visto che lei mi conosce ormai da diversi anni, prima di tutto la pregherei di ridarmi le chiavi del mio giardino. Inoltre mi occorrerebbe un gradino, sì proprio un gradino, per salire leggermente più in alto. E avrebbe una prima di servizio sempre solida? Al limite, l'accetto anche solubile. Cordiali saluti».
R. Federer #2

«Guarda che l'anno scorso avevo scritto "Slam", non "Davis". Comunque ti ringrazio. Allora facciamo così. Tre piccole richieste: la Davis (mi raccomando!), un ruolo nel prossimo film dei fratelli Cohen, e che quei due diavolacci possano uscire più spesso prima delle semi. Vedi tu a chi affibbiare il lavoro sporco».
N. Djokovic # 3

«Oh, portami la saga completa di "Twilight" in Bluray. E un paio di occhialini per il 3D, così magari li uso in allenamento e miglioro il servizio. E poi, scusa, ma gli Slam li hai finiti? Sono quattro anni che te ne chiedo uno... non è che leggi soltanto due letterine all'anno? Nel dubbio, ti allego anche quelle del mio entourage: spero tu abbia 5-6 ore libere».
A. Murray # 4

«E' possibile avere un virus del raffreddore di quelli in bustine? Ne bastano un paio, non impazzire. Sai, magari a Parigi e a Londra offro da bere a qualcuno... sia mai che mi faccio qualche amico. Ma anche no».
R. Soderling # 5

«Lo scorso anno mi avevi preso sul serio, allora! Però sono stato ingenuo: non avrei dovuto scrivere solo "finale". Beh, mi fa piacere che esisti, avevo quasi perso le speranze. Per il 2011 vorrei... vorrei... una Maserati?».
T. Berdych # 6

«Un titolo importante. Dammi solo un titolo importante. Ah, e ovviamente le solite 238 paia di scarpe da ginnastica».
D. Ferrer # 7

«Santa, sai benissimo che ho smesso di credere in te ormai diversi anni fa. Ti scrivo soltanto per cortesia, me lo ha chiesto Bolotta e io sono un ragazzo educato. E' vero, quando Brooklyn mi ricorda che sto ancora nei primi dieci dopo una stagione così così, qualche dubbio mi viene. Facciamo così: se hai almeno un cappellino assorbi-sudore... ».
A. Roddick # 8

«Non ho tempo per scriverti. Va bene quello che ha chiesto Roddick».
F. Verdasco # 9

«Gradirei un'altra stagione da protagonista, se possibile una finale in uno Slam. Esistono le confezioni di continuità formato famiglia? Ne prendo due».
M. Youzhny # 10

«Sai già cosa ti chiederò. Uno solo. Fanne uscire uno solo, prima o poi».
J. Melzer # 11

«Negli anni sei sempre stato generoso con me. Mi hai portato prima i muscoli, poi il servizio, infine il dritto. Se ti avanza un manuale di tattica del tennis, lo leggo volentieri. Grazie».
G. Monfils # 12

«Porta tanta felicità e divertimento a me, ai miei cari e ai miei tifosi. E fammi stare bene. Ti prometto che appena posso, andrò all'attacco».
J. W. Tsonga # 13

«Lo scorso anno non deve esserti arrivata, anche perché l'ho inviata subito dopo il Master e non ero proprio lucidissimo... Questa volta lo metto, il francobollo. Voglio stare bene e ritrovare il mio gioco. Come? Ti annoia? Guardati pure le cassette di Federer, non mi interessa. Vedi di non fare scherzi».
N. Dadvydenko # 22

«Sì, lo so, ho già tutto. Sotto l'albero fammi trovare un trofeo importante. Oppure sei licenziato».
E. Gulbis # 24

«Regalami un traguardo prestigioso e qualcuno al mio fianco che mi guidi. Fammi trovare la strada senza buche lungo il cammino. Voglio almeno una prova speciale. Naturalmente sai qual è il mio sport, no?».
D. Nalbandian # 27

«Da quando ti avevo chiesto di baciare una ragazza hai fatto un casino... non mi sono più ripreso del tutto. Vedi di rimediare, fai qualcosa. Da allora ho vinto un solo torneo. E non mi bacia più nessuno... ».
R. Gasquet # 30

«Non ho più molto tempo. A furia di dire che sono "il nuovo Federer", rischierò di far passare alla storia qualche speranza sfumata come "il nuovo Dimitrov". Dammi un'accelerata».
G. Dimitrov # 106

«Sogno la salute, l'integrità fisica e un'altra estate indimenticabile. Sono disposto a maltrattare un po' meno la palla, pur di riassaporare il gusto e la fatica della vittoria. Magari in cinque set».
J. M. Del Potro # 257

«Grandissimo Babbo, quest'anno oltre la mia hai esaudito le letterine di milioni di tifosi. E meno male. Io avevo scritto semplicemente "La solita Fed Cup". Sei tanto generoso! Ti scriveranno ancora in tanti, chiedendo qualcosa di grosso. Buon lavoro... ».
F. Schiavone # 7 Wta

«Saremmo felici di ottenere una di quelle buste giganti contenenti: un titolo Atp, un paio di semifinali importanti, un avversario alla portata negli spareggi promozione in Davis. Sì, sono tante cose e in passato abbiamo notato che anche tu hai difficoltà con le nostre richieste. Ma grossomodo è ciò che ti chiedono gli ucraini, e con loro non fai tutte 'ste storie!»
I tennisti italiani

Stefano Bolotta

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Buone Feste dalle campionesse WTA

Quote del giorno

"Non ci sono cattive chiamate".

Ivan Lendl a chi gli chiedeva perchè amasse così tanto il golf.

Accadde oggi...

    26 Dicembre 1972

Il numero uno del mondo Ken Rosewall perde al primo turno dell'Australian Open, cedendo a Karl Meyer della Germania dell'Ovest 6-2 6-3 6-2. Dice Rosewall dopo il match: “Non ho mai sentito parlare di Meiler. Non sono nemmeno certo di quale sia il suo nome”.

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker