Italiano English Français
HOMEPAGE > > Artiglieria pesante: Venus vs Brenda Schultz

26/12/2010 09:06 CEST - tennis flash

Artiglieria pesante: Venus vs Brenda Schultz

26 Dicembre 2010

| | condividi

Domani, Lunedì 27 Dicembre, andrà in scena sui campi da tennis del BallenIsles Country Club di Palm Beach un match tra le due più temibili bombardiere del tennis femminile: a sfidarsi saranno infatti Venus Williams, detentrice della battuta più veloce mai registrata in un match ufficiale del tabellone principale di un torneo Wta (Roland Garros 2007, secondo turno contro la connazionale Ashley Harkleroad: 206 Km/h) e l'olandese Brenda Schultz McCarthy (40 anni Martedì prossimo, best ranking num.7 nel 1995), che nel Luglio 2006 mise a segno un servizio record alla velocità di 209 Km/h nelle qualificazioni del torneo di Cincinnati.

Le parole di Venus Williams alla vigilia dell'evento: “Non vedo l'ora di mettermi in gioco in un'esibizione che vorrà unire l'intrattenimento ad una giusta causa”. All'incontro tra le due campionesse seguirà infatti un'esibizione benefica che vedrà scendere in campo i membri del Club che, corrispondendo una donazione volontaria, potranno tentare di rispondere al servizio di Venus e Brenda. Il ricavato dell'evento sarà devoluto alla Kids & Police Tennis Association, un'organizzazione che incoraggia all'impegno sportivo ragazzini altrimenti destinati all'emarginazione sociale.

Tino Cianciotti

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Il guardaroba di Aravane Rezai

Quote del giorno

"Non ci sono cattive chiamate".

Ivan Lendl a chi gli chiedeva perchè amasse così tanto il golf.

Accadde oggi...

    26 Dicembre 1972

Il numero uno del mondo Ken Rosewall perde al primo turno dell'Australian Open, cedendo a Karl Meyer della Germania dell'Ovest 6-2 6-3 6-2. Dice Rosewall dopo il match: “Non ho mai sentito parlare di Meiler. Non sono nemmeno certo di quale sia il suo nome”.

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker