ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > John vi augura un anno di...

02/01/2011 15:21 CEST - NOTIZIE SMASH!

John vi augura un anno di...

TENNIS - Notizie Smash! - .Tennis e ..fuochi d'artificio? Meglio ancora! E poi: il 2010 per sempre degli italiani, Rafa & Roger dal barbiere, Judy Murray e la lavatrice di Corretja, Serena Williams e l'armonica, le vittorie della nostra Flavia Pennetta, seconda solo a Caroline Wozniacki, un'intrigante John SuperBrat McEnroe e... basta, andiamo a festeggiare!!! Marco Sicolo

| | condividi

buon anno!

IL 2010 E' PER SEMPRE - Cominciamo in ordine di importanza: il 2010 resterà uno degli anni più dolci per il tennis italiano. Ecco come il più prestigioso sito tennistico americano, Tennis.com, descrive l’impresa di Francesca: “E’ stata la partita migliore dell’anno, una delle ragioni per cui amare il tennis” - scrive Steve Tignor, prima firma del sito - “ Anche dopo la vittoria, la Schiavone è rimasta umile ed onesta nel continuare a differenziarsi da quelle che lei ha chiamato ‘le grandi campionesse’. Da un lato, ha ragione; lei non è Serena Williams o Steffi Graf o Justine Henin. Ma ha anche torto. Francesca ha dimostrato che, nel momento giusto e al posto giusto, può esserci un campione in ognuno di noi. Giocando libera da ogni pressione, senza pensare troppo all’importanza dell’evento, ha dimostrato che le opportunità possono essere colte. Ecco una vittoria che mi farà piacere ricordare”.

DAL VIVO - Ed ecco un punto di vista diverso, intenso, da brividi. Sembra di essere lì!

C'E' FILA - “Sì, farò tardi. Il tipo davanti a me è due ore che si cambia di lato la riga…

ivanovic

RITORNERA' - Dicono che non le importa niente, ma scommetto che nessuno di voi si è mai allenato con una gamba ingessata!

TWITTER - A quanto pare, Judy Murray più che un coach ha trovato un altro figlio: "Ho appena finito di spiegare a Corretja come si usa una lavatrice. Ha 37 anni."

L'ANNO CHE VERRA' - Questo sarà il loro tour. Quanto alla Davis, uno la giocherà, mentre l’altro il giorno prima si ricorderà di avere due figlie, di essere stanco per i match appena giocati e che, Oh!, una nazione come la Svizzera può ben fare a meno di lui... (n. 19... dietro il Kazakistan, ragazzi! Persino dietro l’Ecuador!! Ma… un momento… eeehi, guarda chi c’è ancora più sotto…)

ARMONICA - Dopo la mania per le unghie, Serena Williams fa sapere di volersi dare alla musica. Per la serie “I miei hobbies scelti a ca…so”. Finirà come questo tizio?

SMORFIOSA - A proposito, questa è lei un mesetto fa. Vedi che quando si aggiusta...?

STATISTICA DELL'ULTIMA SETTIMANA – Chi ha vinto più incontri femminili nel 2010? Ovviamente la n. 1 del ranking, Caroline Wozniacki (62). E al secondo posto? Sorpresa: Flavia Pennetta, alla pari con la n. 2 Vera Zvonareva (49. Quasi il doppio delle 25 vittorie che sono bastate a Serena Williams per vincere 2 Slam!)

pong

1958, LONG ISLAND (NY) - Sapevate che il primo videogioco della storia era un simulatore – guarda un po’ – del tennis? Carino, vero? Come dice uno dei commenti su youtube: “Aspetta… 14 anni prima di Pong… e 10 volte meglio?”

RICICLATE... SEMPRE! - Se per Capodanno state per gettare via qualcosa di vecchio, mi raccomando che non siano le vostre palline da tennis! Guardate che ci si può ricavare!!

mcenroe

UN ANNO DI… - Cos'avrà da ridere John McEnroe al minuto 0’45”? Guardate il video dall’inizio e capirete!

FOTOFINISH - Solo questo. All’anno prossimo!!! Dài, che le lenticchie si freddano!!...

auguri

 

Marco Sicolo

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti