ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > La settimana magica di Greta

12/01/2011 20:34 CEST - PROFILI WTA

La settimana magica di Greta

TENNIS - Greta Arn, 31 anni, aveva vinto un solo titolo WTA ma non si era mai distinta a certi livelli. Al torneo di Auckland, invece, ha trovato la settimana perfetta e ha conquistato il best ranking. Nata ungherese, gioca per il suo paese solo da un paio d'anni. E ha un coach italiano....Giuseppe Porcelli

| | condividi

Raggiungere il top a 31 anni. E’ successo all’ungherese Greta Arn che, grazie alla vittoria nel torneo Wta di Auckland, è diventata la numero 58 della classifica mondiale, suo best ranking, ed ha aggiunto il secondo titolo in carriera alla sua, non proprio ricca, bacheca.
Un successo prestigioso reso ancora più importante dagli scalpi portati a casa: Maria Sharapova, ex n.1 del mondo, e la campionessa in carica Yanina Wickmayer. Una favola insomma per la tennista magiara nata il 13 aprile del 1979 a Budapest, ma che fino al 2008 ha giocato sotto la bandiera della Germania prima di riscoprire il suo attaccamento per il paese di origine. Proprio nel 2008 grazie anche all’amicizia con Agnes Szavai, la Arn ha infatti deciso di giocare la Fed Cup per l’Ungheria.

Professionista dal 1997, fino ad oggi era riuscita ad imporsi solo nel torneo dell’Estoril nel 2007 quando sconfisse in finale una giovanissima Azarenka, poi solo qualche successo in tornei Itf (4) e nulla più.
Segnali però di una forma trovata in “tarda età” ne aveva già dati nel 2010 quando era arrivata in finale a Varsavia e soprattutto a Wimbledon era riuscita a raggiungere il terzo turno, il suo record personale in una prova del Grande Slam. Greta non ha mai nascosto la sua passione per l’Italia sia per il cibo e le bellezze del Bel Paese che per ragioni professionali. E’ infatti allenata da Gianluca Palombini ed ha giocato la nostra serie A1 per due anni con il Circolo Tennis Pisticci. Il 2011 è iniziato alla grande e chi ben comincia……

Giuseppe Porcelli

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti