ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > AO: i pronostici di McEnroe, Edberg, Wilander e Noah

13/01/2011 09:25 CEST - tennis flash

AO: i pronostici di McEnroe, Edberg, Wilander e Noah

13 Gennaio 2011

| | condividi

Se rimane in buona salute Nadal è il favorito numero uno agli Australian Open e, fino a prova contraria, per tutti gli Slam successivi.” Parola di John McEnroe, che aggiunge: “E' difficile riuscire a battere Nadal in un match 3 set su 5. E' lui il favorito e Federer lo segue a ruota. Sarei felice, però, se Del Potro, Murray o Djokovic riuscissero a smentirmi.”

Anche Stefan Edberg, due volte campione degli Australian Open, considera Rafa favorito a Melbourne: “Col caldo che si patisce a Melbourne Nadal sarà il probabile vincitore. E' incredibile ciò che è riuscito a fare lo scorso anno: se continua così potrebbe raggiungere il record di titoli Slam detenuto da Federer."

Dello stesso parere Yannick Noah: "Nadal è in grande forma e quando sta bene è imbattibile. La sua forza mentale è sorprendente. Direi che Rafa è favorito a Melbourne come lo è ovunque e in qualunque momento."
 

Infine il pronostico di Mats Wilander: “Nadal continua a migliorare anche da numero uno, contrariamente a quanto faceva Federer in quella posizione. Lo svizzero ha un gioco più brillante, ma è sempre uguale a se stesso. E' difficile che apporti un cambiamento. Invece Nadal ha evoluto il suo gioco durante la scorsa stagione dopo aver subito un paio di sconfitte. E' per questo che lo considero decisamente favorito per gli Australian Open.”

Tino Cianciotti

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti