ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Pennetta: giocherò meno tornei

14/01/2011 22:20 CEST - VERSO MELBOURNE

Pennetta: giocherò meno tornei

TENNIS - Flavia Pennetta ha avuto un 2010 stellare, specialmente nel doppio, vincendo sette titoli in coppia con Gisela Dulko. Le due hanno chiuso l’anno come coppia tennistica numero uno al mondo. Ecco cosa ha detto in un'intervista concessa al sito WTA. Sarà un 2011 con tanti allenamenti e meno tornei. Trad. a cura di Giovanni Maldarizzi

| | condividi

Flavia Pennetta ha avuto un 2010 stellare, specialmente nel doppio, vincendo sette titoli in coppia con Gisela Dulko, con la quale ha chiuso l’anno come coppia tennistica numero uno al mondo. Ecco le sue parole riguardo a diversi temi..

Sui suoi allenamenti durante la off-season:
“Il mio programma giornaliero è stato molto simile a quello che ho seguito lo scorso anno: allenarsi, allenarsi e allenarsi! Faccio sempre due sessioni al giorno, una la mattina e una al pomeriggio. In mattinata mi concentro sul fitness facendo ginnastica e attività fisica come pesi e bicicletta, nel pomeriggio invece gioco a tennis.”

Sul tempo libero:
“Per quanto mi riguarda questa pausa invernale è stata abbastanza breve poiché dopo la finale di Fed Cup mi sono sottoposta ad un intervento chirurgico all’occhio sinistro. Mi sono dovuta fermare per due settimane, che sono anche state le mie uniche due di relax. Non è stata la maniera migliore di rilassarsi ma non potevo fare altrimenti! Per Natale sono tornata a casa dalla mia famiglia, per stare insieme a mia sorella ed ai miei amici e per mangiare tantissime cose deliziose preparate da mia mamma; è stato fantastico!”

Sul 2010:
“Io e Gisela abbiamo davvero fatto qualcosa di speciale! Abbiamo iniziato a giocare il doppio assieme solo perché siamo molto amiche, ma non ci aspettavamo di essere così affiatate sul campo.. così set dopo set ora siamo la coppia numero uno al mondo!”

Sul 2011:
“Gli allenamenti durante la pausa invernale sono molto importanti perché è il momento giusto per lavorare sui propri errori e per analizzare cosa bisogna migliorare in vista del nuovo anno. Insieme a Gaby, il mio allenatore, ho deciso di giocare meno tornei rispetto al 2010. Le statistiche dicono che sono stata la tennista che ha giocato di più lo scorso anno e che ho viaggiato tantissimo, come se avessi fatto il giro del mondo per tre volte! Spero comunque di fare altrettanto bene quest’anno!”

Traduzione a cura di Giovanni Maldarizzi

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti