ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Svetlana Kuznetsova (23 Gennaio)

24/01/2011 08:50 CEST - AO

Svetlana Kuznetsova (23 Gennaio)

Svetlana Kuznetsova (23 Gennaio). Trad. di Salvatore De Simone

| | condividi

Q: Hai provato a battere il record di Mahut e Isner?
KUZ: Ho provato, ma lei ha finito prima di quel che pensavo.

Q: Cosa ricordi dei tuoi sei match points? Credi che qualcuno avresti potuto vincerlo?
KUZ: Alcuni non li ricordo. Penso che lei abbia giocato bene sui match points. Non credo che erano punti facili in quel momento, lei ha servito bene tutte le volte. è difficile da dire. La partita avrebbe potuto andare in qualsiasi modo. Ma davvero è stato il giorno di Francesca. Entrambe abbiamo tenuto per tutto il match, ma lei è stata semplicemente miglior nei momenti più importanti. Dal punto di vista statistico ho visto che ho giocato meglio io. Ma lei è stata più brava nei momenti chiave. Sono molto delusa. è dura dire cosa non è andato oggi. Forse un giorno vedrò il video del match e necapirò qualcosa in più. Adesso è troppo dura anche solo parlarne.

Q: Pensi di poter rivedere tutto il video di 4 ore e 44 minuti?
KUZ: spero di vederlo un po' verso la fine. O forse il primo set, non lo so.Nel primo set ho sbagliato qualcosa tatticamente. Nel secondo ho migliorato la mia tattica e ho vinto. In alcuni momenti avrei potuto fare il break, ho avuto dei match points. Non so se forse avrei potuto giocarli meglio o se lei è stata brava a fare dei vincenti. Credo che è molto difficile per me parlarne dopo il match. Mi sento svuotata. Non so cosa dire.

Q: è stato il match più duro della tua carriera?
KUZ: Di sicuro, è stato il più lungo. E penso che sia stato il match dove ho avuto più possibilità di vincere, senza però chiudere l' incontro a mio favore.

Q: Ricordi altri matches dove hai avuto sei match points e li hai poi persi?
KUZ: Al momento sono felice che la mia memoria non è buona. Non ricordo. Qualche volta vi sono stati dei giorni che ho voluto dimenticare. Oggi è frustrante, perchè ho giocato bene. Ma lei ha giocato in modo intelligente. ha giocato alla grande.

Q: Avete vinto entrambe il Roland Garros. Puoi parlarci di quanto è dura giocare su un campo di cemento?
KUZ: Ma questo no ha niente a che vedere con L' Australia. Quello è il French Open. Credo che lei abbia preso definitivamente fiducia nei suoi mezzi e che questo eè accaduto con la vittoria al Roland Garros lo scorso anno. Ho provato a farla rimanere dietro e di fare il gioco adatto al momento. Non ho sfruttato qualche chanches. Ma mi sono mossa bene e ho servito bene anche alla fine. Devo restare forte e pensare alle cose positive che sono uscite fuori dal match, perchè ho fatto delle buone cose oggi. Alla fine, ho sbagliato solo qualcosa. Ma devo guardare lontano e migliorare.

Q: Hai detto qualcosa alla fine a Francesca o lei lo ha detto a te, o ne parlerete quando andrete fuori a cena?
KUZ: Sicuramente le parlerò. Alla fine del match non avevo idea di cosa dirle.

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

La maratona della Schiavone

Quote del giorno

"La prima cosa a cui ho pensato è che si tratta dello stesso numero di Michael Jordan"

Svetlana Kuznetsova sul fatto di essere numero 23 del mondo