ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Jurgen Melzer (22 gennaio)

24/01/2011 23:23 CEST - AUSTRALIAN OPEN

Jurgen Melzer (22 gennaio)

Jurgen Melzer

| | condividi

Parlaci del match, di come ti sentivi dopo il primo set, prima che lui si facesse male alla mano e perdesse il suo ritmo. 
Il primo set è stato probabilmente uno dei peggiori che abbia giocato ultimamente,il livello non era molto alto e ho fatto una miriade di errori forzati. In particolare, sul 5-4 e servizio, ho commesso doppio fallo, sbagliato una volée e un dritto facili, facendolo rientrare nel set.

Al momento non mi sono accorto che si fosse fatto male, poi ha mollato due game e mi ha fatto tornare in partita: da quel momento il mio gioco è migliorato, ho giocato vicino alle linee e più veloce, senza commettere troppi errori

A metà del secondo e del terzo set mi sono reso conto che aveva qualche problema alle dita. Comunque son contento di essere passato.

 Dunque credi che il tuo livello di gioco sia migliorato col passare dei set?
Si, ho fatto 25 errori gratuiti nel primo set, poi forse 10-15 in totale, il che è ottimo considerando il mio stile di gioco. Non son contento del primo set, ma son contento di come ho combattuto.

Prima volta in ottavi, devi esserne contento prima del match contro Murray. 
Fa piacere. Ho giocato solo a Kooyong prima di venire qui, ma non si sa mai a che punto si è in un torneo al meglio dei cinque set. Ho giocato davvero bene i primi due match, oggi ero un po’nervoso in campo.

Sarai nella top 10 per la prima volta. Un grande risultato per un 29enne che sta sul circuito da molto tempo.
Un gran risultato, ma ora il pensiero va ad Andy Murray prima di tutto.

Ci hai già giocato. Parlaci di lui.
Gioca bene e ha grandi capacità difensive, è come avere due piani di gioco completamente diversi che si incontrano. Ma l’ho quasi battuto agli Us Open 2 anni fa, quando poi è arrivato in finale.
Penso sia questione di come metto insieme il mio gioco: cercherò di dettare il gioco, e se terrò basso il numero di errori gratuiti e cercherò i vincenti avrò qualche speranza di batterlo.

 

Redazione

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Berdych e Safarova allo zoo di Melbourne

Quote del giorno

"Forse dovrei sottopormi ad un'operazione prima di ogni torneo del Grande Slam"

Agnieszka Radwanska