ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Day 9: La mano sinistra di Stan

25/01/2011 01:32 CEST - Pillole australiane

Day 9: La mano sinistra di Stan

TENNIS - Scoprite come Wawrinka prepara l'incontro con Federer. E poi la makarova e lo Sponsr Time Out. La Wozniacki e i canguri, la storia continua. E la statistica più interesssante del torneo. La visione della ceca ed i raccattapalle in coppia. Tutte le pillole da Melbourne. Daniele Malafarina

| | condividi

Sponsor invadenti
Ekaterina Makarova ha avuto l'onore di giocare sulla Rod laver Arena contro Kim Clijsters. Per una giocatrice di media classifica un match così è non solo un'occasione di visibilità ma anche un'opportunità per tirare su qualche soldino con gli sponsoe.
Un modo è quello di attaccare uno sticker di uno sponsor sulla maglietta per la sola durata dell'incontro.
Però ci sono regole ben precise su dimesioni e posizione dell'adesivo. E così accade che l'adesivo posto sulla spalla destra della russa sia troppo grande. La bella Ekaterina è costretta a rimuoverlo prima dell'inizio dell'incontro ed il primo cambio di campo è utilizzato per attaccarne uno nuovo più piccolo.

Tutto vero, te lo giuro sul canguro
Sicuramente ricorderete l'incidente di Wozniaki con canguro, che non era un incidente e non c'era neanche il canguro. Ebbene caroline ha avuto modo di mostrare il suo senso di autoironia ieri quando è stata vista aggirarsi per lo stadio con un enorme canguro gonfiabile giallo.

Raccattapalle in copia carbone
Non fa così caldo e se siete a Melbourne Park e assistendo ad un match avete avuto l'impressione di vederci doppio è solo perchè vi siete imbattuti in uno dei set di gemelli raccattapalle. Infatti ci sono ben tre coppie di gemelli tra i ball boys del torneo.

Preparare i quarti o prepararsi ad una scommessa?
Wawrinka deve giocare uno degli incontri più importanti della sua carriera.Vi aspettereste che sia in campo a preparalo, studiando la tattica ed allenando i colpi. E invece no. Stan è sceso in campo per allenarsi a giocare... con la mano sinistra. Ebbene sì, lo svizzero ha perso una scommessa con un amico e dovrà giocare un match contro di lui solo con la sinistra. Quindi è pensando a quella sfida che 'Stan the man', come lo chiamano qui, è sceso ad allenarsi ieri. Federer in confronto sarà un gioco da ragazzi.

La rivelazione di Kvitova
Che la ceca sia la rivelazione del torneo è abbastanza ovvio. Ma secondo la televisione australiana è comunque meglio che non si riveli troppo. Infatti il vestitino della Kvitova ha una scollatura tale che la regia di channel 7 è stata costretta a cambiare l'angolo delle telecamere per evitare che il mondo scoprisse altre qualità nascoste della giovane tennista.

Facciamo un doppio? Ok, finisco la birra e arrivo.
Ci si aspetterebbe che gli atleti iscritti ad un torneo dello slam abbiano un fisico da... atleta, appunto. Non è questo il caso di Colin Ebelthite, wild card australiana del torneo di doppio che pare appena arrivato dal pub sotto casa.

Il numero del giorno
4. Ovvero il numero di rovesci vincenti giocati da Roddick in tutto il torneo.


 

Daniele Malafarina

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Berdych e Safarova allo zoo di Melbourne

Quote del giorno

"Forse dovrei sottopormi ad un'operazione prima di ogni torneo del Grande Slam"

Agnieszka Radwanska