ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Ancora Lì! In semifinale

25/01/2011 12:17 CEST - Australian Open

Ancora Lì! In semifinale

TENNIS - La cinese Li Na raggiunge la seconda semifinale consecutiva agli Australian Open e si candida a seria pretendente per il titolo. I notevoli miglioramenti con il diritto la rendono ormai una giocatrice completa e competitiva. Pektovic sempre all'inseguimento e mai in partita. 62 64 in 80 minuti. da Melbourne Daniele Malafarina e Enrico Riva

| | condividi

Lì, sempre Lì, Lì nel mezzo, finchè ce n'hai stai Lì.

C'è il sole nella mattina di martedì. In programma il quarto turno della parte alta del tabellone. In campo Andrea Petkovic, la prima tedesca a riaggiungere i quarti qui dai tempi di Steffi Graf, e la cinese Li Na, già semifinalista l'anno scorso.

E' una partita di scambi da fondo tra due giocatrici dal tennis speculare. Più contina la Li la cui palla, più pesante e profonda crea alla tedesca maggiori difficoltà di quante non ne crei il gioco di Andrea alla cinese. La tedesca parte più determinata strappando il servizio all'avversaria e portandosi 2 a 0.

La cinese, che da poco è allenata dal marito, prende lentamente l'iniziativa degli scambi costringendo Petkovic a remare diversi metri dietro la linea di fondo. La tedesca perde consistenza nei colpi e questo la porta a cedere il servizio per tre volte di fila, subendo un parziale di sei giochi e cedendo il set per 62 in 35 minuti.

Il secondo set ricalca il primo con Petkovic che si porta avanti di un break per farsi recuperare immediatamente. Petkovic tiene duro e riesce a tenere due turni di servizio ma sul servizio della cinese non è mai pericolosa. In particolare quando lo scambio si sposta sulla diagonale del rovescio la tedesca arranca e quasi sempre perde il punto. Si arriva così al 5-4 per la Lì con la tedesca al servizio.

Un dritto largo della Petkovic regala due match point alla Lì. Basta il primo, Petkovic mette un dritto lungo e la cinese torna in semifinale dopo un'ora e venti minuti di una partita il cui risultato non è mai stato in discussione.

Al microfono nell'intervista post match a Li Na viene chiesto come mai abbia lasciato il tennis per due anni per andare all'università, visto che a tennis è così brava.
"Ero brava anche in università." ha risposto la cinese che in questi giorni abbiamo scoperto esser molto simpatica.

E io son qui che cammino avanti e indrè, me fan male i pee, Lina!!

Daniele Malafarina e Enrico Riva

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Svetlana visita il National Sports Museum di Melbourne

Quote del giorno

"Forse dovrei sottopormi ad un'operazione prima di ogni torneo del Grande Slam"

Agnieszka Radwanska