ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Andy Murray b. da Novak Djokovic, 4-6 2-6 3-6

30/01/2011 16:12 CEST - Interviste

Andy Murray b. da Novak Djokovic, 4-6 2-6 3-6

trad. a cura di Rossana Capobianco

| | condividi

D. Quant'è difficile per te in questo momento?
AM: Meglio dell'anno scorso. Sì, è sempre deludente e dura. Penso che Novak abbia giocato incredibilmente bene. E sì, è dura, ma devo accettarlo.

D: Perché dici che ti senti meglio dell'anno scorso?
AM: Non lo so perchè ma è la verità, è così.

D: Hai mai pensato di riuscire a capovolgere il match rientrando in partita?
AM: Provi sempre, tenti di trovare un modo. Si è difeso alla grande stasera. Qualche volta in qualche game sono andato avanti e lui ha giocato dei lob incredibili o passanti sulla linea. Non sono riuscito a mettere insieme dei buoni punti insieme, stasera. Lui non ha fatto molti più vincenti di me, ma io ho ho commesso molti più errori di lui, lui non ha sbagliato praticamente niente.

D. Agassi ha perso tre finali prima di vincere poi tutti e quattro i tornei dello Slam. Credi ancora di riuscire a vincere?
AM: Lavoro duro, e continuerò a farlo. Non è che però non dormo se non vinco una finale Slam. Sarà dura per alcuni giorni, questo è certo. Ma voglio provare a vincerne uno, certamente. Se non succede però non succede. Lavorerò sodo, mi alleno duramente, prendo il tennis molto seriamente. Ma amo anche la mia vita al di là del tennis, forse anche per questo quest'anno la prendo meglio; perché sono molto, molto felice fuori dal campo. Mi diverto. Ci sono altre cose, oltre a questa.

D. Puoi spiegarci la differenza a livello fisico e mentale nell'affrontare e giocare una finale qualsiasi del tour e una Finale Slam?
AM: Fisicamente non c'è molta differenza, forse c'è più pressione. Ma sempre meno una volta che inizia. Eì più l'inizio della partita.

D. Ci sono stati dei miglioramenti nel gioco di Novak che ti hanno sorpreso?
AM: E' un ottimo giocatore. Non ci giocavo da tanto tempo, ma ci ho giocato contro sia quando ha giocato bene che quando non lo ha fatto. Ha servito bene stasera, rispetto all'anno scorso, ad esempio. E questo lo ha sicuramente aiutato.

D. Credi che 24 ore meno di riposo ti siano costate tanto?
AM: No, credo che il programma qui sia ottimo. A New York non ha il tempo di recuperare, qui sì, mi piace il modo in cui programmano.

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Djokovic vs. Petkorazzi

Quote del giorno

"Credo che la Muraglia Cinese sia più famosa del...muro danese"

Na Li

Partnership

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite