ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Vincono Stepanek e Raonic

02/02/2011 14:29 CEST - TORNEI ATP

Vincono Stepanek e Raonic

TENNIS - Settimana di tornei 250. Si gioca a Zagabria e Johannesburg. Nella capitale croata, parte col piede giusto Radek Stepanek. Vince anche Petzschner. In Sudafrica, prima che la pioggia interrompesse il programma, Milos Raonic, protagonista in Australia, si conferma e batte nettamente Yen Hsun LuNicola Gennai

| | condividi

ZAGABRIA
In attesa che scendano in campo tra domani e giovedì i primi big del torneo (le prime 4 teste di serie beneficiano di un bye), giornata di primi turni senza troppo pathos nella capitale croata. Il match di maggiore interesse era probabilmente quello tra Radek Stepanek e l’occasionale sparring partner di Roger Federer a Dubai, al secolo Stefan Koubek, che si è reso famoso qualche mese fa per avere preso per il collo Crazy Dani Koellerer. Il giocatore ceco ha risolto la pratica in due agili set (6-3 6-2), riuscendo a brekkare per 5 volte il suo biondo avversario. “Su questa superficie la pallina rimbalza molto bassa, mi trovo molto a mio agio”, ha dichiarato il tombeur de femme Radek, dimostrazione vivente che l’amore è davvero c(i)eco. Al prossimo turno il compagno di doppio di Berdych in Coppa Davis si troverà di fronte Florian Mayer, per un match che si preannuncia sicuramente divertente.
Ha vinto anche Picasso Petzschner, anch’egli in modo piuttosto agevole. Nel suo doppio 6-3 a Jan Hajek il crucco ha dovuto faticare per poco più di un’ora, e al prossimo turno si troverà di fronte lo statunitense Alex Bolgomolov junior (curiosa l’assonanza con Dolgopolov), che ha avuto la meglio in quasi di tre ore di battaglia (2-6 7-6 7-6) del padrone di casa Antonio Veic.
Da segnalare, infine, un match di doppio che ha visto scendere in campo insieme Marin Cilic e Goran Ivanisevic. Le velleità dell’inedita coppia tra passato e presente del movimento tennistico croato sono state però spente sul nascere dai due slovacchi Polasek e Zelenay, che si sono imposti per 7-6 6-4.

Risultati:
Kunitsyn b. Pospisil 63 62
Stepanek b. Koubek (Q) 63 62
(Q) Kavcic b Zverev 62 75
Petzschner b. Hajek 63 63
Bolgomolov jr b. Veic 26 76(4) 76(2)

JOHANNESBURG
Nella più grande città sudafricana programma interrotto dalla pioggia. Fino a che il cielo non si è messo a fare le bizze, si sono comunque conclusi parecchi match. Tra questi, merita una menzione speciale la vittoria in due set (6-3 6-3) di un giocatore messosi in luce a Melbourne: il canadese Milos Raonic, che oggi ha eliminato il taiwanese Lu. Ben 14 gli aces scagliati dal giocatore di origine montenegrina, che conferma così il suo ottimo momento di forma, che gli è valso l’ingresso nei top 100 (è numero 94). Al prossimo turno Raonic se la vedrà con Simon Greul.
Negli altri match di giornata, bene il padrone di casa Kevin Anderson, che ha avuto la meglio in rimonta (4-6 6-4 6-2) dello svizzero Bohli. Anderson ha prevalso anche nella speciale gara del doppio fallo, imponendosi per 8 a 7. Vince anche il Bob Marley al sapor di bratwurstel Dustin Brown, che ha sconfitto in due set (6-4 6-4) Florent Serra.
La pioggia ha invece fermato al terzo set il Principe Myskin Tipsarevic, impegnato in una dura lotta con l’olandese Jesse Huta Galong. I due sono stati costretti a interrompere la partita sul tre pari della frazione decisiva, col serbo che si aveva vinto il primo set al tie break e il tulipano che si era aggiudicato per 6-4 il secondo set.
Il match più spettacolare di giornata, quello tra il detentore del titolo Feliciano Lopez e Frank Dancevic, previsto in serata, rischia adesso di slittare a domani.

Risultati:
Gremelmayr b. (Q)Scholtz 64 75
Mannarino b. Schukin 76(4) 76(4)
Anderson b . Bohli 46 64 62
Przysiezny b. Fischer 61 62
Brown b. Serra 64 64
Van der Merwe b. Robert 63 62
(Q) Raonic b. Lu 63 63
 

Nicola Gennai

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Ubaldo e Stefano Semeraro sulla finale maschile

Quote del giorno

"Credo che la Muraglia Cinese sia più famosa del...muro danese"

Na Li

Partnership

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite