ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Santiago: anche Starace nei quarti

04/02/2011 09:15 CEST - CIRCUITO ATP

Santiago: anche Starace nei quarti

TENNIS - Il campano ha ragione, in due set, dello spagnolo Pablo Andujar giocando una partita convincente, solida e cinica nei momenti giusti; sfiderà Zeballos nei quarti di finale, dove ci sarà anche Fabio Fognini (opposto a Bellucci). Negli altri tornei della settimana, avanti Ljubicic e Gasquet a Zagabria e Anderson a Johannesbourg. Danilo Princiotto

| | condividi

Potito Starace d. Pablo Andujar 6-4 6-1
Buona prestazione del nostro Potito Starace negli ottavi di finale contro Pablo Andujar. Il numero uno italiano soffre solo all’inizio del match, soprattutto nel primo game dove è costretto ad annullare le prime 2 palle break del suo incontro. Lo spagnolo dal canto suo, dimostra di essere in partita solo nel primo set dove, aiutato da ottime percentuali alla battuta si issa fino al 4-4 (solo un punto perso nei primi 4 turni di servizi, ma tutt’altra sarà la situazione nel secondo set); qui però finisce la sua partita, complice qualche errore di troppo sui game points ma anche un Potito concentrato nei momenti chiave del match. Chiuso il primo set per 6-4 la partita è tutta in discesa per il campano che il sul 2-1 in suo favore, piazza il primo break del set. Ciononostante Andujar riesce a procurarsi immediatamente due palle break che sono però prontamente annullate da Starace, il quale chiude pochi minuti dopo il secondo set con il punteggio di 6-1 in un’ora e ventisei minuti di gioco in totale. Come dicevamo in precedenza, Poto ha dimostrato di trovarsi a suo agio sulla terra cilena ma nei quarti di finale sarà atteso da Horacio Zeballos che ha battuto in 2 set la prima testa di serie del torneo David Nalbandian.

Così dopo Fabio Fognini, ecco un altro italiano ai quarti di finale del Movistar Open; entrambi partono sfavoriti sulla carta ma ogni match ha una storia a sé da raccontare: staremo a vedere. Gli altri quarti di finale vedranno impegnati Igor Giraldo contro Chela (parte alta), e Tommy Robredo contro Maximo Gonzalez (parte bassa)

Durante la giornata di Giovedì si sono inoltre svolti gli ottavi di finale dei tornei di Zagabria e Johannesbourg. In Sud Africa poco da segnalare, con il beniamino di casa Kevin Anderson che avanza battendo Dudi Sela 6-2 6-4. Stesso discorso per la Croazia, con Ivan Ljubicic che liquida Daniel Brands 6-2 6-3 e Richard Gasquet che passa ai quarti di finale senza giocare un solo 15, a causa del ritiro pre-match del connazionale Clement.

Altri risultati:

Santiago
T. Robredo d. R. Mello 6-0 7-6
J. Chela d C. Zampieri 6-2 6-3
S. Giraldo d I. Andreev 7-6 4-6 6-2

Johannesburg
K. Beck d. G. Soeda 3-6 7-5 6-0
K. Anderson d. D. Sela 6-2 6-4
A. Mannarino d. D. Gremelmayr 6-7 6-4 6-4

Zagabria
A. Bogomolov d. P. Petzschner 6-1 6-2
R. Gasquet d. A. Clement w/o
I. Ljubicic d. D. Brands 6-2 6-3
I. Dodig d. I. Marchenko 6-2 6-3

Danilo Princiotto

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

L'alterco Fognini-Robredo

Quote del giorno

"Credo che la Muraglia Cinese sia più famosa del...muro danese"

Na Li

Partnership

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite