ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > FED CUP: gli spareggi per il World Group 2012

10/02/2011 12:31 CEST - Tennis Flash

FED CUP: gli spareggi per il World Group 2012

10 febbraio 2011

| | condividi

Nella giornata di mercoledì sono stati sorteggiati a Londra gli incontri validi come spareggi per l'ammissione al tabellone principale della Fed Cup 2012. Da una parte c'erano le nazioni sconfitte nello scorso week end al primo turno del World Group I 2011 e cioè Australia, Francia, Slovacchia e Usa e dall'altra le vincenti del primo turno del World Group II e cioè Spagna, Ucraina, Serbia e Germania.

Ecco l'esito del sorteggio:

GERMANIA-USA
SPAGNA-FRANCIA
SLOVACCHIA-SERBIA
AUSTRALIA-UCRAINA

Si prospetta quindi una difficile conferma nel World Group per gli Usa (se orfani delle Williams) attesi da una non facile trasferta in Germania (capitanata dalla Petkovic), mentre si ripete in Fed quello che è stato un quarto di finale dell'anno scorso in Davis tra Spagna e Francia (scontro comunque equilibrato), la Slovacchia ospiterà la Serbia (che con Ivanovic e Jankovic partirebbe favorita), mentre l'Australia sulla carta appare nettamente favorita sull'Ucraina (che ha vinto in Svezia con una sola delle Bondarenko) avendo anche il vantaggio del fattore campo.

Gli spareggi si svolgeranno in contemporanea con le semifinali del World Group I e quindi nel week end del 16-17 Aprile.

Stefano Tarantino

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

L'alterco Fognini-Robredo

Quote del giorno

"Credo che la Muraglia Cinese sia più famosa del...muro danese"

Na Li

Partnership

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite