ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Clijsters di nuovo regina?

11/02/2011 00:30 CEST - WTA Parigi

Clijsters di nuovo regina?

TENNIS - La belga, accedendo alle semifinali dell'Open GDF Suez, diventerebbe di nuovo numero 1 al mondo, spodestando il regno della Wozniacki che dura da ottobre. Ecco le dichiarazioni in merito a questo ed altro, tratte dalla recente conferenza stampa. da Parigi, Davide Zirone

| | condividi
clijsters7-mini
clijsters7-mini

Fra qualche ora, battendo Jelena Dokic, potrebbe ridiventare la nuova numero 1 del tennis femminile, stiamo parlando della belga Kim Clijsters che qualche giorno fa ha parlato in conferenza stampa delle proprie motivazioni, del suo stato di forma e della sua carriera in generale.


Fra le varie domande che le sono state poste alcune meritano di essere trascritte, per quanto riguarda il suo stato fisico, ad esempio, la belga ha affermato di sentirsi bene nonostante abbia disputato (e vinto) gli Australian Open e poi i match di Fed Cup per poi presentarsi subito nella capitale francese e non ha escluso l’idea di prendersi qualche meritato giorno di riposo alla fine del torneo in corso.


Ma le principali domande ruotavano attorno alla classifica WTA, e quando un giornalista le chiedeva se pensasse molto alla possibilità di diventar numero 1, la Clijsters ha risposto che qualsiasi sia la tua posizione, concretamente non cambia granché, ma ha aggiunto con tutta onestà: “Non posso dire di non pensarci mai… Ovviamente sarebbe una grande soddisfazione mais devo ammettere che non sarei nemmeno troppo infelice se ciò non dovesse accadere. Preferisco concentrarmi su gli obiettivi prefissati per questa stagione, come, ad esempio, far bene nei tornei più importanti… poi se dovessi pure diventare numero 1, tanto meglio!” Ma la belga è già doppiamente abituata a questo genere di emozioni, dato che nel 2003 fu numero 1 nel singolare e nel doppio, e ciò non le metterà alcuna ulteriore pressione sulle spalle, precisa la tennista.


In conferenza la Clijsters ha rivissuto proprio il momento in cui salì sul gradino più alto per la prima volta, rivelando che fu una momento stupendo, considerando la qualità delle avversarie in circolazione, le sorelle Williams e Lindsay Davenport per fare due nomi. Ma anche lei, quando divenne numero 1, non aveva ancora vinto alcun torneo del Grande Slam, come l’attuale regina Caroline Wozniacki (da ottobre 2010), e considerando che adesso è a quota 4, anche la danese ha una chance in più di dimostrare che il livello del tennis femminile non è poi così basso.

Davide Zirone

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Kim Clijsters torna al numero 1

Quote del giorno

"Credo che la Muraglia Cinese sia più famosa del...muro danese"

Na Li

Partnership

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite