ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Bentornato Del Potro

14/02/2011 17:40 CEST - ATP Tour

Bentornato Del Potro

TENNIS - Del Potro supera Hewitt e torna dopo oltre un anno in semifinale, oggi sfiderà Verdasco nell'unica semifinale di San Josè, perchè Monfils dopo aver vinto il suo match di quarti, ha rinunciato alla semifinale per via di un problema al polso, così il giovane canadese Raonic giunge per la prima volta in finale. In Brasile finale Dolgopolov - Almagro. Alessio Morra

| | condividi

SAN JOSE

In California la copertina se la prende Juan Martin Del Potro che raggiunge le semifinali dopo quindici mesi (l’ultima al Masters ’09). L’argentino ha sconfitto Hewitt, cui ha concesso appena cinque games. Del Potro, che è sceso in campo anche in doppio, stanotte affronterà Verdasco. Lo spagnolo non ha avuto problemi con l’uzbeko Istomin, superato con un doppio 6 – 4.

L’altra semifinale avrebbe dovuto vedere in campo Monfils e Raonic. Il francese ha battuto l’ultimo americano in tabellone, Tim Smyzcek, entrato grazie ad una wild card. Poi, nella serata californiana, ha rinunciato alla semifinale per un problema al polso.Gael a fine match ha detto: “E’ da Melbourne che ho questo dolore, ora abbiamo deciso di fermarci per almeno quattro settimane”. Monfils salterà la Davis ed è a forte rischio per i due 1000 americani.

Il suo forfait ‘lancia’ in finale il promettente canadese ed inguaia gli organizzatori, che oggi avranno solo un incontro.

Raonic, primo finalista, è stato il primo a giungere in semifinale, dopo aver battuto il lituano Berankis. Due giovani interessantissimi, che grazie anche al proprio servizio, hanno disputato un incontro assai veloce. Il lituano ha dovuto fronteggiare in apertura due palle break, poi nel terzo gioco ha perso il servizio. Raonic, ha messo il pilota automatico ed, ha chiuso senza problemi il primo set. Nel tie-break del secondo il canadese, che a sorpresa ha raggiunto gli ottavi a Melbourne, non ha mai sofferto ed ha chiuso 7 punti a 2. Raonic, che entrerà nei primi 75 (era al 152 prima di Melbourne) oggi giocherà un match d’esibizione con Karlovic.

Verdasco b Istomin 6 – 4, 6 – 4
Del Potro b Hewitt 6 – 3, 6 – 2
Raonic b Berankis 6 – 4, 7 – 6
Monfils b Smyzcek 6 – 4, 7 - 6

COSTA do SAUIPE

A Costa do Sauipe raggiunge la prima finale in carriera l’ucraino Dolgopolov, giovane in costante ascesa, che a Melbourne ha eliminato Tsonga e Soderling, prima di arrendersi a Murray. La testa di serie numero quattro, senza alcun problema, ha sconfitto Ricardo Mello.

Qualche problema in più per Nicolas Almagro, numero uno del seeding, che in ventidue minuti ha perso il primo set con Chela. Lo spagnolo ha rapidamente ripreso la rotta giusta ed ha vinto la seconda partita. Mentre nel terzo, equilibratissimo, set ha breakkato nell’ultimo gioco l’argentino. Almagro, che ha già vinto questo torneo nel 2008, proverà a vincere un torneo per il sesto anno consecutivo.

Eliminato nel torneo di doppio Fabio Fognini battuto, in coppia con Marrero, dal duo brasiliano Melo/Soares.

Almagro b Chela 1 – 6, 6 – 2, 6 – 4
Dolgopolov b Mello 6 – 2, 6 – 1
 

Alessio Morra

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Kim Clijsters torna al numero 1

Quote del giorno

"Credo che la Muraglia Cinese sia più famosa del...muro danese"

Na Li

Partnership

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite