ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Fognini e Adidas insieme fino al 2013

28/02/2011 23:43 CEST - Tennis Flash

Fognini e Adidas insieme fino al 2013

28 febbraio 2011

| | condividi

La notizia era nota da tempo, adesso è arrivato l'annuncio ufficiale: Fabio Fognini ha raggiunto un accordo triennale in esclusiva con Adidas. Il ventiquattrenne di Arma di Taggia indossa la linea di abbigliamento per il tennis adizero, sinonimo di comfort, leggerezza e velocità. Fabio ha dichiarato: “Sono entusiasta di rappresentare un brand prestigioso come adidas, entrando così a far parte di un team che mi possa accompagnare e sostenere a livello tecnico nella mia crescita professionale. Per qualunque atleta che desideri essere veramente competitivo a livello mondiale, è fondamentale poter contare su prodotti di prima qualità, studiati per competere ai massimi livelli. In particolare, faccio sempre grande attenzione alle scarpe perché il mio tipo di gioco mi porta… a correre tanto! Per questo con le nuove adizero sono convinto di poter compiere un ulteriore salto di qualità. Sono felice di iniziare questo nuovo percorso insieme!”

Il Brand Director Performance di adidas Italy, Stephen Pierpoint, accoglie Fabio Fognini nella famiglia adidas con un caloroso benvenuto: “Lo stile di gioco di Fabio è una perfetta miscela di determinazione, professionalità e stile. Siamo molto orgogliosi di poter accompagnare Fabio durante tutte le sue prossime sfide sportive in tutto il Mondo. Il nostro impegno, nei confronti di Fabio e di tutti gli atleti della famiglia adidas è quello di fornire il migliore prodotto in grado di coniugare stile e performance”. Fabio Fognini ha scelto di indossare i capi della collezione Primavera-Estate 2011 adizero, una linea che offre il prodotto più innovativo in termini di tecnologia presentando dettagli, vestibilità e calzata in grado di esaltare le doti sportive di ogni altleta aiutandolo a sentirsi più leggero e, di conseguenza, più veloce. Fabio, nello specifico, avrà ai piedi le scarpe più leggere che adidas abbia mai realizzato. Si chiamano adizero Feather e sono delle scarpe da tennis aggressive, leggere e veloci studiate per le esigenze di atleti del calibro di Jo-Wilfried Tsonga, Fernando Verdasco e Ana Ivanovic.

“Ho bisogno di una scarpa in grado di sostenere un'intera partita, che spesso dura fino a quattro ore. Più è lunga la permanenza in campo, più ho bisogno di una scarpa che sia leggera per non stancarmi e la adizero Feather rappresenta la soluzione perfetta” afferma Fabio. Il sottile telaio in TPU e la barra interna TORSION® garantiscono ai migliori tennisti del mondo tutta la stabilità di cui hanno bisogno e, grazie ai soli 360g di peso, permette loro di arrivare subito sulla palla. La tecnologia adiPRENE® sul tallone e adiPRENE®+ nell'avampiede garantiscono ammortizzazione e protezione mentre adiWEAR® e adiTUFF™ prevengono l'usura, per una lunga durata anche sui campi da tennis più difficili in terra battuta.

Adidas è leader di mercato nella produzione di capi di abbigliamento e calzature da tennis e in passato ha supportato campioni leggendari del calibro di Ilie Nastase, Rod Laver, Stan Smith, Ivan Lendl, Stefan Edberg, Andre Agassi e Steffi Graf fornendo loro prodotti che rispondessero al meglio alle esigenze di ciascuno. Oggi sono Andy Murray, Flavia Pennetta, Ana Ivanovic, Fernando Verdasco, Dinara Safina, Jo-Wilfried Tsonga, Fernando Gonzalez e Daniela Hantuchova, solo per citarne alcuni, a beneficiare delle migliori e più innovative tecnologie applicate alle calzature e ai capi di abbigliamento del marchio, pensati per permettere loro di prepararsi al meglio alle sfide da affrontare ogni giorno in campo.

 

Redazione

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Lo shopping della Radwanska

Quote del giorno

"Cosa mi spinge a sacrificarmi ogni giorno sul campo da tennis a 29 anni? Ve lo dico senza problemi: i soldi. Ma non so se potete scriverlo..."

Na Li

Partnership

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite