ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > In vendita i biglietti per Londra 2012

09/03/2011 23:40 CEST - OLIMPIADI

In vendita i biglietti per Londra 2012

TENNIS - A partire dal 15 marzo inizia la prima fase della vendita dei tagliandi per assistere a Londra 2012, compreso il torneo di tennis nella suggestiva cornice dell'All England Club. State pensando di andare a Wimbledon per le Olimpiadi? Ecco tutte le istruzioni su come richiedere i biglietti. La finale costerà dalle 60 alle 225 sterlineVanni Gibertini

| | condividi

Manca poco all’inizio del conto alla rovescia per le Olimpiadi di Londra 2012. Anche se più di un anno ci separa dalla cerimonia di apertura e dell’accensione del calderone, martedì 15 marzo inizierà ufficialmente la prima fase di prevendita dei biglietti per le gare olimpiche. A partire da questa data, sul sito ufficiale di Londra 2012, tutti i residenti dell’Unione Europea potranno, previa registrazione, inoltrare le loro richieste per i biglietti. Le richieste saranno inoltrabili fino al 26 aprile, quando il Comitato Organizzatore inizierà la procedura di assegnazione.

In questa prima fase, infatti, tutte le domande pervenute verranno prese in considerazione e soddisfatte secondo un criterio aleatorio, proprio come accade per i biglietti del torneo di Wimbledon. Durante la procedura online sarà necessario comunicare i dati anagrafici dei richiedenti ed inserire il numero di una carta di credito VISA, che in quanto sponsor olimpico, è l’unico metodo di pagamento accettato dal Comitato Organizzatore. La carta di credito sarà utilizzata per l’addebito solamente nel caso in cui la richiesta di biglietti venga accolta, e tutte le transazioni verranno effettuate tra il 10 maggio ed il 10 giugno prossimi. Tutti i richiedenti verranno notificati dei tagliandi a loro allocati entro il 24 giugno.

Per quel che riguarda il torneo di tennis, che come noto si svolgerà all’All England Club di Wimbledon, le gare avranno luogo da sabato 28 luglio a domenica 5 agosto. Tre tipi di biglietti saranno in vendita per le prime sei giornate (Campo Centrale, Campo n.1 e Ground Pass), mentre per le ultime tre giornate saranno disponibili solamente due tipi di tagliandi, quelli per il Centrale e quelli per il n.1. Le sessioni si disputeranno a partire dalle 11.30 sui campi laterali ed a partire dalle 12 sui campi principali. Tutti gli incontri validi per le medaglie avranno luogo durante le due ultime giornate: sabato 4 agosto, a partire dalle ore 14, sul campo centrale si disputeranno la finale del doppio maschile e quella del singolare femminile, mentre domenica 5 sarà la volta del doppio femminile, del singolare maschile e del doppio misto. Tutte le finali per la medaglia di bronzo si svolgeranno sul campo n.1.

I prezzi dei tagliandi per le prime cinque giornate (che corrispondono ai primi tre turni), variano tra le 30 e le 85 sterline per il campo centrale, mentre per il campo numero 1 si bisognerà spendere tra le 30 e le 55 sterline. Il ground pass è disponibile alla cifra di 20 sterline. Queste cifre iniziano a salire dai quarti di finale, per arrivare al livello massimo durante la giornata finale, quando per accedere al Centrale bisogna sborsare da un minimo di 65 ad un massimo di 225 sterline.

Oltre che sul sito ufficiale delle Olimpiadi, è possibile inoltrare le richieste anche attraverso i Comitati Olimpici nazionali dei paesi UE. Per quel che riguarda l’Italia, il CONI ha dato delega alla G&G Communication S.r.l. di Milano. I contatti si possono trovare sul sito del Comitato Olimpico. Come accaduto nel corso delle altre edizioni delle Olimpiadi, a questa prima fase ne seguiranno altre che consentiranno di acquistare direttamente online i tagliandi rimasti, fino all’esaurimento degli stessi . In ogni caso i comitati olimpici normalmente dispongono di una discreta disponibilità fino ai giorni immediatamente precedenti alle gare, per cui chi non dovesse essere fortunato al primo tentativo avrà altre possibilità di procurarsi i tagliandi che gli interessano per poter assistere dal vivo a questo importante evento.

Vanni Gibertini

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Kim Clijsters a Indian Wells

Quote del giorno

"Guardare un match tra Connors e McEnroe è come assistere alla 500 miglia di Indianapolis. Sai che buona parte del pubblico non è lì per vederli giocare: aspetta che esplodano"

John Feinstein

Partnership

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite