ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Federer e le bellissime

09/03/2011 14:33 CEST - L'INIZIATIVA

Federer e le bellissime

TENNIS - Bella iniziativa editoriale di Ray Giubilo, uno dei migliori fotografi del mondo del tennis. Due libri fotografici dedicati a Roger Federer e alle ragazze del circuito WTA. Due volumi da collezione, pieni di immagini suggestive e perfetti per un regalo. I link per acquistarli online e le librerie dove potete trovarli. Redazione

| | condividi

ROGER FEDERER, il N.1 di sempre
Autore: Ray Giubilo
testi di Enzo Anderloni

Roger Federer, svizzero di Basilea, è stato n.1 del mondo per 237 settimane consecutive, ha vinto 16 Slam (6 Wimbledon, 5 Us Open, 4 Open d’Australia, 1 Open di Francia), guadagnato più di 50 milioni di dollari di soli premi ma soprattutto espresso sul campo il più bel tennis che si sia mai visto. Il grande scrittore americano Foster Wallace lo ha descritto come una “creatura dal corpo fatto di carne e luce”; il suo modo di giocare come un’espressione di “bellezza cinetica”. Il suo formidabile diritto come “una grande frusta liquida”. Il modo migliore di raccontarlo, oltre a ripassare il cammino delle sue grandi imprese, è farlo vedere in azione. Ray Giubilo, uno dei migliori fotografi di tennis del mondo, lo ha inquadrato sin dai primi successi di juniores e seguito trionfo dopo trionfo. Le sua immagini raccontano il fuoriclasse, insieme ai fatti biografici sportivi ricostruiti da Enzo Anderloni, direttore della rivista Il Tennis Italiano. Illustrano anche la straordinaria tecnica esecutiva in una serie di raffiche fotografiche finali che rendono questo libro un repertorio unico sul modo di giocare del migliore tennista di sempre.

ACQUISTALO ONLINE

LE RAGAZZE DEL TENNIS
Autore: Ray Giubilo
testi di Enzo Anderloni

Il tennis professionistico è lo sport in cui, più di ogni altro, l’universo femminile è messo sullo stesso piano di quello maschile. I grandi appuntamenti, cioè i tornei del Grande Slam, sono gli stessi degli uomini e pari sono anche i montepremi. Un mondo particolarmente affascinante perché non ancora dominato solo dalla potenza atletica. Campionesse come le sorelle afroamericane Venus e Serena Williams, la russa Maria Sharapova, le belghe Justine Henin e Kim Clijsters, le italianeFrancesca Schiavone e Flavia Pennetta (e molte altre, dai cinque continenti) dimostrano che le grandi protagoniste dello sport possono unire a tecnica e preparazione fisica anche bellezza da modelle, fascino e personalità fuori dal campo, intelligenza e forza interiore straordinarie in grado di innalzarle, anche contro pronostico, ai più alti traguardi. Le splendide immagini, di ampio formato, di Ray Giubilo, un grande fotografo che da anni segue il circuito, offrono l’opportunità di uno sguardo ravvicinato ed emozionante a queste campionesse. Tutte le star del tennis raccontate da immagini mozzafiato e presentate da Enzo Anderloni, direttore de Il Tennis Italiano.

ACQUISTALO ONLINE

LE LIBRERIE DOVE E' POSSIBILE TROVARE I DUE VOLUMI

Redazione

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Kim Clijsters a Indian Wells

Quote del giorno

"Guardare un match tra Connors e McEnroe è come assistere alla 500 miglia di Indianapolis. Sai che buona parte del pubblico non è lì per vederli giocare: aspetta che esplodano"

John Feinstein

Partnership

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite